A Brianza per il Cuore il premio “Best to Brianza” per la raccolta fondi a favore del San Gerardo

Oltre 800mila euro donati all'ospedale per affrontare la pandemia, una cifra raggiunta con velocità, in pochissimo tempo per dare supporto agli operatori e ai pazienti ricoverati durante la pandemia da Covid-19.

Brianza per il cuore vince Best to Brianza

Si è svolta nella cornice dell’Autodromo di Monza la premiazione delle migliori aziende del territorio di Monza, della Brianza e delle province di Como e Lecco, a cui viene assegnato da oltre 10 anni il BtoB Awards.

Tra i premiati dell’edizione 2020 anche l’associazione Onlus Brianza per il Cuore nella categoria “Emergenza Covid” per la cifra raccolta e donata all’Ospedale San Gerardo di Monza: oltre 800mila euro per affrontare la pandemia, una cifra raggiunta con velocità, davvero in pochissimo tempo per dare supporto all’ospedale monzese e alle centinaia di pazienti ricoverati in quel difficole momento.

A ritirare il riconoscimento la presidente Laura Colombo: “È molto gratificante ricevere questo importante premio. Per me e per Brianza per il Cuore ha sicuramente un valore aggiunto perchè ricorda un terribile periodo della nostra vita, dove però tutti noi eravamo uniti per la stessa finalità”.

Di fronte all’emergenza che improvvisamente ha colpito Monza e il sistema sanitario, Brianza per il Cuore ha sentito la necessità di rendersi utile e di mostrare la propria vicinanza all’ospedale San Gerardo. Laura Colombo e l’associazione non si sono tirate indietro.

Nel 2020 Brianza per il Cuore ha deciso di avviare una raccolta fondi che, grazie alla grandissima generosità dei cittadini, delle aziende e alla collaborazione di altre associazioni, è riuscita a raccogliere oltre 800mila euro, oltre alla donazione di mascherine chirurgiche e  mascherine FFP2. A contribuire sono stati infatti privati, piccoli e grandi, associazioni, club di servizio, onlus, persino due infermiere dello stesso ospedale che hanno sostenuto e si sono attivate in prima persona per aiutare nella raccolta fondi.

Brianza per il Cuore ha voluto mostrare così ancora una volta in modo concreto la propria vicinanza al personale medico, agli infermieri e a tutti gli operatori, che ogni giorno hanno combattuto e combattono ancora in prima linea per sconfiggere il Covid-19.

I soldi raccolti da Brianza per il Cuore sono stati destinati all’acquisto di apparecchiature tecnologiche a supporto della terapia intensiva, sub intensiva pneumologica e per potenziare la dotazione delle stroke unit neurologiche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni