Attualità

“Forum Viabilità”: a Brugherio tre giorni di incontri dedicati alla viabilità cittadina

Assessore Peraboni: "L’idea nasce dalla volontà di attivare nuove modalità di incontro, attraverso cui raccogliere idee e contributi dei cittadini

assessore-peraboni

Tre giorni di incontri e dibattiti dedicati alla viabilità cittadina di Brugherio. L’assessorato alla pianificazione ha organizzato, per le giornate di lunedì 20, mercoledì 22 e venerdì 24 settembre, il Forum Viabilità 2021.

“L’idea nasce dalla volontà di attivare nuove modalità di incontro, attraverso cui raccogliere idee e contributi intorno al tema della viabilità urbana – spiega Carlo Peraboni l’assessore alla Pianificazione del territorio – sarà un’occasione per condividere idee e strategie orientate al costruire una città a misura d’uomo”.

I cittadini potranno fornire il proprio contributo, formulando proposte e fornendo suggerimenti intorno alle tante questioni riconducibili, in modo diretto o indiretto, al tema della viabilità. Tutte le proposte e i suggerimenti che saranno presentati durante le attività del Forum saranno esaminate e valutate e questo permetterà ai partecipanti di poter contribuire, in termini concreti, alla definizione del futuro della città.

Agli incontri interverranno oltre a Peraboni, il dirigente del settore territorio Roberto Lauber  e Silverio Pavesi dirigente e comandante della polizia locale.

Il forum non sarà un evento occasionale. “Questa tre giorni non è da intendersi come un evento occasionale legato all’emergere di problematicità contingenti ma vuole essere il primo di una serie di momenti partecipativi attraverso cui i cittadini potranno esprimere le loro idee e fornire i loro suggerimenti” – conclude Peraboni.

 

PER PARTECIPARE

Sarà possibile partecipare in presenza prenotando sul sito ufficiale: www.comune.brugherio.mb.it  basterà selezionare la voce “prenotazioni” presente nella Home Page, per accedere all’agenda e selezionare l’incontro a cui si desidera partecipare. Causa emergenza Covid-19 l’accesso sarà riservato ad un massimo di 30 persone, munite di green pass.

Gli incontri si svolgeranno in Sala Consiliare, in piazza Cesare Battisti, 1. Al fine di permettere la più ampia partecipazione è prevista una programmazione articolata degli incontri che si ripeteranno lunedì 20 settembre, primo incontro dalle 15 alle 17; secondo incontro dalle 18 alle 20 mercoledì 22 settembre, primo incontro dalle 18 alle 20; secondo incontro dalle 21 alle 23 e venerdì 24 settembre, dalle 10 alle 12.

Chi non riuscisse a prenotarsi potrà comunque seguire gli appuntamenti in diretta sul sito ufficiale www.comune.brugherio.mb.it

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni