Sport

Bosco delle Querce, oro di squadra per le giovanissime nelle qualificazioni ai Campionati Italiani

Oro per le giovanissime ma non solo, anche altri podi, per il team Bosco delle Querce nelle qualificazioni tenutesi a Vimercate verso i Campionati italiani outdoor di Bergamo.

bosco-delle-querce-tiro-con-arco9

È arrivato anche l’ultimo fine settimana di gare valide per la qualificazione degli atleti e delle squadre ai Campionati italiani outdoor che si terranno a Bergamo ad ottobre.

La squadra del Bosco delle Querce è presente alla gara di Vimercate sia nella giornata di sabato 11 settembre con la categoria arco nudo, sia in quella di domenica 12 con l’olimpico.

Nella classe master maschile arco nudo, Roberto Crippa si classifica settimo, precedendo il compagno di squadra Dimitri Casacci ottavo.

Domenica gareggiano tutte le classi, dai giovanissimi ai senior. Proprio nei giovanissimi femminile arriva l’unica medaglia di squadra della giornata, un oro, conquistata da Alyssa Bai, quarta nell’individuale, Chiara Nicolì quinta, ed Elisabetta Brunello sesta.

Nella classe ragazzi femminile vengono segnati due nuovi record personali: Michela Parinetti che conquista il terzo gradino del podio, realizza 591 punti mentre Greta Ormenese, quinta, ne mette a segno 566.

Negli junior Luca Bergamo è quarto nel maschile e Beatrice Prandini prima nel femminile.

Tra i senior Mark Mikhaylovsky si classifica tredicesimo, Massimo Prandini sedicesimo.

Tanya Giada Giaccheri sale sul gradino più alto del podio, Chiara Pavone vince l’argento.

In settimana verrà comunicata ufficialmente la ranking di accesso agli Italiani e gli atleti del Bosco delle Querce inizieranno la loro preparazione per dare il meglio il fine settimana dell’8-9-10 ottobre nel Campionato di Bergamo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.