Cultura

Biassono: in comune la mostra dedicata ai campioni Michele Alboreto e Fabrizio Pirovano

La mostra "Michele e Fabrizio due come noi" verrà inaugurata alle ore 11.00 del sabato del Gran Premio, 11 settembre, da Nadia Alboreto e dalla famiglia Pirovano.

Biassono-comune-new

Una mostra fotografica da non perdere al municipio di Biassono: per tutti gli appassionati di Motorsport appuntamento con l’esposizione dedicata ai campioni Michele Alboreto e Fabrizio Pirovano nella ricorrenza della loro scomparsa organizzata dall’Associazione Sportiva “Amici dell’Autodromo e del Parco di Monza”.

All’interno della manifestazione Biassono GP gli Amici dell’Autodromo e del Parco di Monza intendono infatti  ricordare la carriera sportiva dei due piloti Italiani che hanno infiammato la passione dei loro tifosi nelle rispettive categorie.

La mostra “Michele e Fabrizio due come noi” verrà inaugurata alle ore 11.00 del sabato del Gran Premio, 11 settembre, da Nadia Alboreto e dalla famiglia Pirovano.

“Con l’occasione invitiamo gli spettatori del Gran Premio e gli appassionati a passare anche dal “Muretto dei Campioni” all’ingresso di S. Maria delle Selve per visionare gli aggiornamenti effettuati – commenta l’Associazione Sportiva “Amici dell’Autodromo e del Parco di Monza -. Si potranno ammirare, fra le altre, le ceramiche dei campioni che hanno primeggiato nelle gare di durata, l’albo d’oro delle 1000 km e di altre manifestazioni endurance. Si tratta di interventi realizzati fra mille difficoltà. Ma l’Associazione, in questi due anni difficili che ha visto chiudere le porte del circuito a causa dell’emergenza sanitaria, con orgoglio ribadisce e mette in evidenza ancora una volta come la storia del Motorsport italiano e mondiale sia passata dal circuito di Monza”.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.