Il Parco di Villa Filippini di Besana si veste di nuovo: installate 7 panchine in plastica riciclata

Uno spazio in più pensato per chi usufruisce della biblioteca ma anche un posto dove potersi godere il Parco, in sicurezza

panchine nuove parco villa filippini

Al rientro dalle vacanze, gli studenti besanesi si sono trovati una bella sorpresa ad attenderli: un posto in più, all’aperto, dove poter studiare, fare i compiti e prepararsi agli esami universitari.

Nel parco di Villa Filippini sono infatti stati installati 7 tavoli con panchine a disposizione di chi usufruisce del servizio della biblioteca per studiare o leggere. A darne l’annuncio, Davide Bruscagin , consigliere delegato alle Politiche Giovanili: “ panchine e tavoli sono stati installati, non solo per gli studenti, ma anche per famiglie e cittadini che vogliono rilassarsi e passare dei momenti piacevoli nel nostro bellissimo Parco, in un contesto storico come quelli di Villa Filippini”.

Insomma, rivalutare e valorizzare ancor di più gli spazi verdi dei comuni. Una necessità esplosa sicuramente in tempo di pandemia e che, oggi, per molti è un piacere in più.

“Finalmente ora i nonni possono tornare a organizzare la tombola in sicurezza, senza assembrarsi al centro anziani, o giocare a scacchi”. Commenta il Sindaco Emanuele Pozzoli.

Ma la novità al Parco di Villa Filippini non si esaurisce qui.

“Due di questi tavoli  – conclude Bruscagin – sono stati pensati per persone con disabilità in modo da essere inclusivi e accessibili a tutti. E, inoltre, sono sostenibili poiché realizzati in plastica riciclata”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni