Salute

Besana. Dopo cinque mesi chiude l’Hub vaccinale

Circa 60mila le persone vaccinate e il numero di somministrazione effettuate è di 110mila con un esercito di più di 450 volontari all'hub vaccinale. Il ringraziamento del Sindaco di Besana.

hub vaccinale chiusura

Il 19 aprile scorso annunciavamo l’apertura del centro vaccinale di Besana al centro sportivo “Ezio Perego”. Oggi, a distanza di cinque mesi, invece, vi mostriamo le foto dello smantellamento perché si sono ufficialmente concluse le somministrazioni e l’Hub può “andare in vacanza”

“ È giunta l’ora di levare le tende! – scrive Marcello Oggioni, uno dei tanti volontari del Gruppo Alpini che in questi mesi si è messo a disposizione per tutta la cittadinanza  – Riparo per la pioggia o ombra dal solleone: dopo 150 giorni, 1800 ore di apertura al pubblico, picchi di utenza fino a 1500 persone al giorno è il momento di smontare le strutture esterne all’hub di Besana in Brianza. I gruppi Alpini di Capriano, Villa Raverio, Veduggio e il nostro G.S.A. si augurano non debbano più servire”.

Un auguri sicuramente condiviso da tutti.

I numeri dell’Hub di Besana Brianza

Non potevano certo mancare anche i ringraziamenti del Sindaco Emanuele Pozzoli che, al suo primo mandato al Comune di Besana Brianza, è stato chiamato a rispondere ad un’emergenza sanitaria senza precedenti. In un video, in cui si rivolge a tutti i cittadini, afferma: “in cinque mesi sono state somministrate 110mila dosi a circa 60mila persone, con picchi di 1500 vaccini al giorno. Ringrazio dal più profondo del cuore gli operatori sanitari che hanno collaborato, all’Asst della Brianza, alla Protezione civile coordinata da Dario Grassi che ha supportato l’intera attività – e aggiunge – gli infaticabili Alpini, i dipendenti comunali, le associazioni che hanno adottato i turni, la Polisportiva Besanese, l’assessore Barbara Fusco per la quotidiana, professionale e umana attività di coordinamento. Un esercito di 452 volontari! Numeri impressionati che dimostrano come la nostra comunità si sia assunta la responsabilità verso tutti contro questa terribile malattia”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni