Attualità

Seregno investe sulla Polizia Locale. Due nuovi bandi per portare il comando a 45 agenti

Il comune ha pubblicato due nuovi bandi di assunzione per rispondere alle esigenze di sicurezza espresse dalla cittadinanza.

polizia-locale-seregno-mb

Il Comune di Seregno ha dato il via a un programma di assunzioni di nuovi agenti della polizia locale senza precedenti. L’amministrazione ha deciso di investire fortemente sulla polizia locale per realizzare l’ambizioso progetto di rinnovamento e rilancio avvisato un anno e mezzo fa con l’arrivo del nuovo comandante Salvatore Nazzaro. Obiettivo “è traghettare il corpo dei ghisa in una nuova dimensione sempre più vicina alle esigenze di sicurezza espresse dalla cittadinanza ed in un’ottica di polizia di prossimità vera e propria” fanno sapere da palazzo comunale.

In questi giorni l’ufficio personale del municipio ha pubblicato due bandi di selezione per l’assunzione di nuovi agenti di polizia locale. Si tratta di una selezione per mobilità volontaria per l’assunzione di tre agenti ed un concorso pubblico per assunzione di 4 agenti.

Va da sé che il numero degli agenti che verranno assunti per concorso potrà salire ulteriormente in caso di esito negativo della procedura di mobilità. Ulteriori tre agenti verranno assunti per scorrimento di graduatorie di altri enti, portando così il numero dei neo assunti a 10 unità. Dalla medesima graduatoria verranno poi attinte almeno ulteriori 7 unità con l’inizio del nuovo anno in sostituzione di pensionamenti e per il futuro ulteriore aumento organico previsto dall’amministrazione. Queste nuove assunzioni porteranno l’organico del comando ad un totale di 45 operatori oltre il comandante.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni