Quantcast
ASD Corona Ferrea, buona prestazione delle atlete al Campionato nazionale AICS 2021 - MBNews
Sport

ASD Corona Ferrea, buona prestazione delle atlete al Campionato nazionale AICS 2021

Nel Campionato nazionale di pattinaggio artistico AICS 2021, le atlete della Corona Ferrea, hanno saputo offrire delle buone prestazioni nelle varie categorie di appartenenza.

corona ferrea

Dal 25 agosto al 9 settembre Misano Adriatico è stata sede del Campionato nazionale AICS 2021, ’45° Rassegna Nazionale Memorial Sandro Balestri’.

Questo evento ha visto scendere in campo oltre 2200 atleti provenienti da tutta Italia.

Il primo atleta della ASD Corona Ferrea ad aprire le danze è stata Melissa Grimoldi che, con decisione e maturità, ha conquistato in notturna un ottimo settimo posto nella categoria Divisione Nazionale D.

All’esordio in questa competizione nazionale è scesa in campo Sofia Galletto che, per la categoria ‘azzurrini gr.3 2008’, è riuscita ad aggiudicarsi un buon 13° posto, sgomitando tra un folto gruppo di partecipanti.

campionato nazionale aics pattinaggio artistico 2021

Questi campionati hanno visto protagonista altre due atleti della Corona Ferrea: Gaia Grimoldi e Arianna Micantoni: Gaia nella categoria Divisione Nazionale si è classificata al 12° posto partecipando ad una gara di alto livello e Arianna, anch’essa all’esordio in un campionato nazionale, oltre che prima esperienza nelle categorie federale, ha reagito con coraggio e grinta a questa competizione, posizionandosi per la categoria Allievi Regionali B all’interno della prima metà della classifica e confrontandosi con oltre 40 atleti.

campionato nazionale aics pattinaggio artistico 2021

Estendiamo i complimenti e i ringraziamenti alla nostra allenatrice Martina Saini, che ha accompagnato i nostri atleti in questa difficile sfida nazionale.

Il martedì e il venerdì dalle 16.30 alle 17.30 vi aspettiamo a provare questo bellissimo sport.