Sport

Danesi, dal palco del Fuori GP il ricordo della vittoria agli europei di pallavolo: “Ci siamo riscattate”

Anna Danesi, fresca campionessa europea di pallavolo, racconta la finale con la Serbia dello scorso 4 settembre, quando l'Italia ha battuto la squadra di casa 3 a 1.

fuori gp 1 mb

Con la Serbia avevamo voglia di rialzarci e lì abbiamo tirato fuori il meglio di noi“. Torna indietro di qualche giorno, precisamente al 4 settembre 2021, Anna Danesi, pallavolista della Vero Volley, fresca campionessa europea di pallavolo femminile. Sul palco del Monza Fuori GP, la Danesi ha raccontato le ultime settimane sportive tra gioie, sacrifici e la soddisfazione più bella: aver vinto, insieme alle sue compagne, gli europei di pallavolo, battendo (in casa) la Serbia, proprio la squadra che aveva interrotto il sogno delle azzurre ai giochi olimpici di Tokyo 2020.

“Ci sono arrivate tante critiche, ma ci siamo riscattate – prosegue Danesi dal palco. – E’ stato un percorso non semplice anche perchè giocavamo contro la squadra di casa e a sostenerle c’erano circa 20 mila serbi. Abbiamo vinto noi, alla fine, con un indimenticabile 3 a 1″.

L’atleta bresciana, classe 1996, a Belgrado ha ricevuto anche il riconoscimento come miglior centrale della competizione. Il sogno per il futuro? “Il mio sogno erano le Olimpiadi – conclude Danesi – sognavo Tokyo 2020 e sogno Parigi 2024. A Tokyo ci sono arrivata, adesso guardo avanti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni