Economia

Amazon vs Alibaba

Quali sono le principali differenze delle strategie di comunicazione tra le due più grandi società di e-commerce online del mondo: Amazon e Alibaba.

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In questo periodo contemporaneo, le persone sono attratte dal mondo digitale, e molti brand online sono stati progettati e sviluppati per soddisfare le esigenze dei clienti. Ad esempio, un’e-commerce online di attrezzature per ristorazione ha recentemente stilato una lista chiamata ”chefline  professional” di macchinari al prezzo d’ingrosso, per aiutare ristoranti e chef a trovare attrezzature a basso costo dopo la recente pandemia. Questo breve articolo in particolare mostrerà le principali differenze delle strategie di comunicazione tra le due più grandi società di e-commerce online del mondo: Amazon e Alibaba.

L’azienda americana è considerata il negozio digitale più centrato sul cliente nel mondo che crea opportunità per gli utenti di trovare ogni prodotto che vogliono. Questo significa, un business automatico orientato al cliente che fa davvero la differenza con gli altri. L’impresa utilizza macchine e bot come “dipendenti”, tuttavia Alibaba sta giocando un ruolo strategico nel mercato globale verso l’assistenza del servizio clienti, soddisfacendo le richieste di fornitori e acquirenti, fornendo merci a basso costo per migliorare il potere degli acquirenti. Il mercato cinese collega le persone con convenienti “affari commerciali” in tutto il mondo, al fine di ottenere opportunità di mercato.

Amazon utilizza valori intorno ai clienti, alla leadership, ai servizi e all’innovazione tecnologica per raggiungere standard altamente competitivi, mentre i valori principali di Alibaba ruotano intorno al lavoro di squadra, all’impegno, all’integrità e alla passione. Jeff Bezos di Amazon, cerca nuove idee e invenzioni innovative, per migliorarsi e pensare in modo diverso come la prima azienda centrata sul cliente nel mondo per costruire un luogo dove i clienti possono comprare tutto ciò che vogliono. Amazon è composta da rivenditori, recensori, editori, sviluppatori di applicazioni e dipendenti di talento, che aiutano a sostenere il marchio verso i loro obiettivi centrati sul cliente. Il marketplace di Jack Ma invece vuole che gli utenti abbiano opportunità accessibili con le economie globali, aiutando il modo di commercializzare, vendere e operare. Il marketplace è composto da commercianti, fornitori, aziende manifatturiere e imprese, in quanto Alibaba ritiene che i proprietari di imprese devono essere più ambiziosi, incoraggiandoli a costruire relazioni a lungo termine con i loro clienti. L’azienda vuole insegnare nuovi modi tecnologici per guadagnare quote di mercato, mostrando mentalità imprenditoriale e innovazione verso le esigenze dei clienti. Entrambe le aziende hanno un inventario infinito di articoli ideali per qualsiasi esigenza, tuttavia le piattaforme sono semplici e rapide da utilizzare, perché molto spesso less is more.

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