Sport

Agonistica IN SPORT RANE ROSSE: medaglie e record del mondo all’Europeo di Salvamento

Ottimi risultati per i 4 atleti del team In Sport Rane Rosse, i quali hanno avuto modo di vincere ben 19 medaglie, di cui molte oro.

in-sport-rane-rosse-europeo-salvamento5

Dal 12 al 18 settembre 2021 si è svolto il Campionato Europeo di Salvamento a Castellon de la Plana (Spagna) che ha visto 4 atleti In Sport Rane Rosse convocati con la Nazionale Italiana: Matteo Finizio per la selezione assoluta e Mattia d’Ippolito, Simone Locchi e Alessandro Marchetti per quella youth.

Tante le medaglie, ben 19, messe al collo dagli atleti In Sport Rane Rosse, che hanno preso parte anche a ben 2 record del mondo youth nelle staffette: la 4×50, alla quale hanno partecipato Locchi, Marchetti e D’Ippolito, ha stampato il tempo di 1’42”11 e la 4×50 lifesaver mista, con Locchi protagonista, che ha riscritto il miglior risultato giovanile del mondo a 1’51”71.

Protagonista assoluto del Campionato Europeo Youth è Simone Locchi che si mette al collo ben 8 medaglie di cui 5 oro. Oltre ai due gradini più alti del podio ottenuti nelle staffette, l’atleta In Sport Rane Rosse ha vinto la medaglia più pregiata nei 200 ostacoli, nella trasporto manichino, nel misto e nella staffetta mista (Insieme a Machetti), e due bronzi nella staffetta torpedo (insieme a Marchetti e d’Ippolito) in mare e nella ocean youth (con d’Ippolito).

Buona prova anche per Alessandro Marchetti che in addizione agli ori già citati si guadagna un altro oro nella staffetta mista, un argento nella 200 ostacoli e un bronzo nel misto.

Medaglie anche per Mattia d’Ippolito che, nonostante un malanno che ha condizionato parte della sua esperienza europea, ha impreziosito il suo bottino delle staffette con un bronzo nel 100 torpedo.

Bene anche Matteo Finizio che contribuisce alla vittoria dell’argento nella staffetta ocean maschile assoluta. Una medaglia che ripaga in parte la sfortunata gara nella canoa individuale nella quale, dopo una partenza viziata da una posizione in acqua alta sicuramente non notata dallo starter, un’imbarcazione di traverso gli ha bloccato la strada condizionando definitivamente la gara.

A livello di squadra, l’Italia ha ben figurato durante questa rassegna continentale ottenendo il secondo posto a livello assoluto dietro la Francia e il terzo posto a livello youth.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni