Sociale

Sportello di assistenza digitale, a Monza riparte il servizio di Alisei e Auser

Su appuntamento i volontari delle associazioni monzesi aiuteranno gli utenti all’utilizzo del web e degli apparecchi digitali.

pc-tecnologie-computer-freeweb

Riapre i battenti lo Sportello di Assistenza Digitale in un dialogo intergenerazionale di Alisei e Auser Insieme San Rocco.

Il servizio, messo in campo dalle associazioni monzesi in collaborazione con Diritti Insieme, riaprirà su appuntamento a partire da martedì 21 settembre 2021: telefonando al numero 345.2330317 dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì sarà possibile parlare con un operatore e fissare un appuntamento in presenza per l’assistenza.

Lo Sportello di Alisei e Auser, dunque, riprende la sua attività dopo la pausa estiva. Un servizio pensato per dare una mano a quanti – non solo anziani – abbiano difficoltà con la tecnologia e faticano a destreggiarsi tra computer, smartphone e tablet.

“Come sempre cercheremo di dare il massimo del supporto e della disponibilità possibile”, è il commento dei responsabili delle organizzazioni.

“Ricordiamo che il servizio di assistenza è gratuito aggiungono –, può essere richiesto per ottenere supporto e orientamento all’utilizzo delle risorse del web, ed è necessario prenotare chiamando al mattino. Nella prima fase abbiamo già dato assistenza ad oltre 90 persone”.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Integra” approvato e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali attraverso regione Lombardia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.