Sport

Il 25 agosto la Villa Reale si illuminerà con il tricolore in onore di Gianni Bugno

Un omaggio simbolico e suggestivo che la città tributerà a Gianni Bugno in occasione del 30° Anniversario della vittoria del campionato del mondo di ciclismo su strada di Stoccarda.

gianni bugno

La sera di domani 25 agosto la Villa Reale di Monza sarà illuminata con il tricolore: è questo l’omaggio simbolico e suggestivo che la città tributerà a Gianni Bugno in occasione del 30° Anniversario della vittoria del campionato del mondo di ciclismo su strada di Stoccarda.

RITROVO DAVANTI ALLA VILLA REALE

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Pedale Monzese e dal suo Presidente Federico Gerosa, prevede un momento di ritrovo davanti alla Villa Reale alle ore 21.30 dove gli sportivi e gli appassionati di ciclismo potranno incontrare il campione monzese e ricordare insieme il prestigioso risultato mondiale raggiunto nel 1991.

“Monza è la città di tutti gli sport – spiega l’Assessore Andrea Arbizzoni – Per questo è doveroso riservare un omaggio significativo al grande campione del ciclismo mondiale, che ha conquistato il podio dopo una lotta al cardiopalma contro avversari del calibro di Rooks e Indurain: una vittoria indimenticabile che rimarrà per sempre negli annali sportivi della nostra città”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.