Sport

Vero Volley Monza maschile, fine della seconda settimana di preparazione

I monzesi si godono due giorni di riposo dopo un secondo blocco di lavoro molto intenso tra pesi, campo, beach volley e piscina.

vero-volley-monza-maschile2

Si chiude oggi pomeriggio, al termine dell’allenamento di beach volley alternato a quello in piscina presso il Centro Sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, la seconda settimana di preparazione alla stagione 2021-2022 della Vero Volley Monza maschile. Ai cinque giorni consecutivi di lavoro, di cui ben tre di doppie sedute, vissuti principalmente all’Arena di Monza, seguono ora per Beretta e compagni due di meritato riposo.

Il gruppo rossoblù, al momento composto da Thomas Beretta, Santiago Orduna, Tomasz Calligaro, Donovan Dzavoronok, Alessandro Galliani, Marco Gaggini, Morgan Biasotto, Edwin Sanchez e Cristian Bocu, comincerà il terzo blocco della preparazione lunedì mattina, con un focus sui pesi cui seguirà il classico allenamento di tecnica individuale.

GIANLUCA GALASSI NELLA LISTA DEI 14 PER L’EUROPEO MASCHILE
Dopo l’esperienza olimpica di Tokyo 2020, Gianluca Galassi, centrale della Vero Volley Monza maschile, è pronto a vivere anche quella del Campionato Europeo 2021. L’atleta della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è stato infatti convocato dal CT dell’Italia, Ferdinando De Giorgi, per la rassegna continentale al via il prossimo 1° settembre in Polonia (Cracovia, Danzica e Katowice), Repubblica Ceca (Ostrava), Estonia (Tallinn) e Finlandia (Tampere).

vero volley monza

Gli azzurri faranno parte del Girone B, di scena ad Ostrava, insieme alla Bulgaria di Aleks Grozdanov e Denis Karyagin, al Montenegro, alla Repubblica Ceca, alla Slovenia e alla Bielorussia di Vlad Davyskiba, primo avversario venerdì 3 settembre. Tra gli altri atleti monzesi convocati c’è Georg Grozer con la casacca della Germania, inserita nella Pool D.

In questo articolo il resoconto della prima settimana di preparazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.