Sport

Seregno Calcio, l’esordio in Serie C avverrà con una maglia in favore della campagna vaccinale

L'esordio del Seregno in Serie C, senza dubbio, porta con sé grande attesa, e proprio per questa ragione il presidente Erba ha deciso di cogliere l'occasione per dare dimostrazione del suo sostegno verso la promozione della campagna vaccinale contro il coronavirus.

seregno-calcio-vaccino

Al ritorno sul palcoscenico della serie C, dopo un’assenza di 43 anni dalla terza serie nazionale, il Seregno ha scelto di indossare sabato 28 agosto a Trieste una maglia unica nel suo genere. A rendere speciale la casacca è il messaggio che veicola, un ‘Vacciniamoci‘ che affresca un invito chiaro e senza possibilità di fraintendimenti ai cittadini, nella lotta per il contenimento della diffusione del Covid-19.

“Il calcio – commenta il presidente del Seregno Davide Erba – è il maggior veicolo di propaganda nella nostra nazione. E noi, partendo da questa consapevolezza, per una volta abbiamo deciso di staccarci da una logica strettamente commerciale, riservando lo spazio che solitamente sulle maglie è occupato dagli sponsor ad un’esortazione chiara e rivolta a tutti, quella appunto a vaccinarsi”.

seregno

Erba, quindi, prosegue: “La gran parte dei calciatori, ormai, è vaccinata ed anche questo dimostra la validità del vaccino nella tutela della salute personale e collettiva. Con questa nostra iniziativa, vogliamo sensibilizzare tutti ad incamminarsi su questa stessa strada: vaccinarsi è fondamentale per superare il brutto momento che ancora stiamo attraversando e per poter tornare a vivere al più presto le emozioni che solo gli stadi sanno regalare, senza limitazioni di capienza”.

Gli fa eco il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Il calcio è un potente strumento a servizio delle cause sociali, e l’iniziativa del presidente del Seregno Erba lo dimostra. In questo caso, il calcio veicola un messaggio estremamente importante se si vuole andare verso la normalità. Vaccinarsi è la sola chiave che abbiamo per riaprire le porte alle nostre vite e poter ripopolare gli stadi con gioia ed in piena sicurezza”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.