Sport

Seregno, ingaggiati Valeau e D’Andrea, altri due nuovi rinforzi in vista della Serie C

Altri due acquisti per il Seregno, si tratta di Valeau, proveniente dalla Roma e di D'Andrea, che arriva in prestito dalla Salernitana: nell'articolo l'identikit dei due giocatori.

seregno-calcio-formazione

Il calciomercato del Seregno pare non essere destinato ad avere termine, anzi, l’idea che traspare da tutti questi acquisti di prospettiva, provenienti da squadre di un certo calibro, prova a tutti gli effetti delle grandi ambizioni della proprietà seregnese.

Davide Erba, infatti, con i suo acquisti sta rendendo il Seregno vero protagonista di questa sessione estiva, probabilmente più di altre società appartenenti al girone A della Serie C.

Gli ultimi due nuovi acquisti, come già citati nel titolo, sono Lorenzo Valeau e Filippo D’Andrea, due rinforzi giovani, ma anche esperti, prevalentemente offensivi per il team azzurro.

L’identikit dei due nuovi arrivati

Valeau

Classe 1999, Lorenzo arriva al Seregno direttamente dalla Roma. Di ruolo esterno sinistro, egli è un prodotto delle giovanili giallorosse che già ha militato in squadre professionistiche, come l’Ascoli, in Serie B nella stagione 2018-19, pur non scendendo mai in campo a causa di una frattura alla tibia, che l’ha costretto a rimanere fuori per vari mesi, venendo, a metà stagione, richiamato tra le fila della Roma per poi passare in prestito, fino all’estate, al Catania in Serie C: qui raccoglie in totale 6 presenze.

Segue l’esperienza all’Imolese, sempre in Serie C, dove, nella stagione 2019/20, scende in campo per ben 27 volte segnando una rete.

La stagione scorsa la passa tra e fila della Casertana prima, e poi dell’Alma Juventus Fano, entrando sul terreno di gioco, complici anche degli infortuni, in 13 partite complessive.

Sul suo arrivo si è espresso il direttore generale Ninni Corda: “Proseguiamo con convinzione il nostro progetto, che mira a costruire un gruppo importante e capace di durare nel tempo. Valeau è un ragazzo di talento, ma già conoscitore della categoria, alla quale come società ci affacciano quali esordienti, e mi aspetto per questo un contributo notevole alla causa”.

D’Andrea

È di sole poche ore fa l’annuncio dell’acquisto da parte del Seregno dell’attaccante Filippo D’Andrea, che direttamente dalla Salernitana – squadra neo-promossa in A – arriva in prestito annuale.

seregno

Nella foto, Filippo D’Andrea veste la maglia del Seregno.

Classe 1998, egli vanta già numerose presenze e gol in carriera, pur essendo di giovane età. Tra Serie D e Serie C, infatti, il giovane calciatore romano, ha nel curriculum 127 partite condite da 36 reti.

Egli è un prodotto del settore giovanile Tor di Quinto, ma ha passato gran parte della sua carriera, fino a oggi, nell’Atletico Terme Fiuggi, squadra militante in Serie D con cui ha giocato per 3 stagioni dal 2017/18 al 2019/20, e con la quale ha raccolto in 83 presenze, la bellezza di 30 gol e 11 assist. 

L’anno passato l’ha trascorso in Serie C, al Foggia giocando per 33 partite raccogliendo 6 reti e 2 assist.

Ninni Corda, che l’anno scorso lavorava con direttore generale nel Foggia, e che ha avuto modo di vederlo giocare, ha voluto spendere qualche parola di elogio sul ragazzo: “Siamo di fronte ad un giocatore straordinario, come ho avuto modo di constatare nell’ultima annata a Foggia. Il ragazzo ha doti tecniche molto importanti, unite ad una buona stazza fisica, e sono sicuro che questa nuova opportunità in serie C gli consentirà di imporsi definitivamente all’attenzione generale, come del resto merita”.

Da questo binomio di acquisti c’è poco da dire, se non che i tifosi del Seregno possono davvero star sereni grazie all’attenzione e alla capacità del presidente Davide Erba, e del direttore Ninni Corda, di costruire una squadra potenzialmente molto competitiva sin dal primo ano tra i professionisti.

Per il resto, manca davvero pochissimo, ormai, all’apertura delle danze – 3 giorni alla Coppa Italia contro il Renate -, che davvero riveleranno quale sarà effettivamente il valore di tutti questi calciatori, i quali saranno chiamati a compiere una stagione straordinaria, così come tutti i tifosi si aspettano.

Dalla Salernitana non è arrivato al Seregno solo Filippo, ma altri due giocatori, ovvero Vitale e Galeotafiore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.