Sport

Seregno, proseguono i lavori allo Stadio Ferruccio in vista della Serie C

Nell'articolo tutti gli aggiornamenti sull'adeguamento cui è sottoposto lo Stadio Ferruccio, teatro della partite di casa del Seregno Calcio, che, in vista della Serie C, si sta organizzando per bene.

seregno-calcio-stadio-ferruccio

Come già scritto in un articolo precedente, il Seregno, in vista dell’esordio in Serie C, ha dovuto, da regolamento, adeguare lo stadio per rispettare i parametri minimi imposti: dalla capienza all’illuminazione, ma non solo.

La novità più significativa di questo percorso è stata registrata giovedì 5 agosto, quando è cominciata la sistemazione dei nuovi seggiolini sul lato delle tribunette, che ora sta interessando anche la tribuna centrale. Il completamento dell’intervento è previsto entro la prima metà della prossima settimana.

Mercoledì 11, invece, è attesa la consegna delle nuove lampade per le torri faro e per le ventitré nuove postazioni luminose lungo la tribuna centrale, che serviranno per elevare lo standard di qualità dell’impianto di illuminazione. Qui l’installazione richiederà una settimana di tempo.

Martedì 3, invece, sono arrivate le nuove panchine, che saranno sistemate nel giro di qualche giorno sul terreno di gioco, già accorciato secondo il dettato regolamentare, in luogo delle precedenti, ormai vetuste. A corollario, è stata realizzata la parete perimetrale della nuova sala per le interviste, che in parte occuperà uno spazio prima libero sotto la tribuna centrale, è stato riqualificato il tunnel che dagli spogliatoi porta al campo di gioco, dove sarà posata una pavimentazione antisdrucciolo, e sono state impermeabilizzate le tribunette in cemento di fronte alla tribuna centrale, nel cui settore sono stati recuperati e sistemati alcuni locali, uno dei quali sarà adibito a punto di ristoro per la tifoseria ospite.

Così ha commentato il presidente Davide Erba: “Credo che questa corsa contro il tempo testimoni in modo adeguato il nostro impegno, che è finalizzato a giocare al Ferruccio fin dalla prima giornata del campionato che inizierà a fine mese. I riscontri che stiamo registrando sono tutti molto positivi e siamo convinti di vincere questa sfida, una vittoria in cui probabilmente, all’inizio, eravamo in pochi a credere. Adesso spero che quanto stiamo facendo trovi un’adeguata risposta da parte dei nostri tifosi in sede di campagna abbonamenti”.

Sempre riguardo all’adeguamento dello stadio ai parametri per la serie C, lunedì 2 si è svolto sul posto un vertice, con un incaricato della Questura di Monza, allo scopo di verificare gli accessi all’impianto, i punti per un corretto posizionamento delle telecamere per la videosorveglianza, alla presenza della ditta incaricata, e le possibilità di parcheggio, per evitare contatti tra le opposte tifoserie.

L’esito è stato incoraggiante, perché le aree per quest’ultima esigenza non mancano.

I lavori in oggetto sono realizzati per iniziativa del 1913 Seregno, grazie alla sottoscrizione di una convenzione decennale per l’utilizzo dello stadio Ferruccio con l’amministrazione comunale di Seregno, che si è impegnata a rimborsare alla società il 50 per cento del preventivo iniziale di spesa, pari a 400mila euro (comunque già sforato). L’azienda incaricata è la Newedil Project di Seregno, di cui è titolare Nevrus Milloshi, mentre il professionista che segue l’intervento è l’architetto Roberto Pozzoli.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.