Cultura

Monza: il 4 settembre pronto lo spettacolo per la rievocazione storica (ma senza corteo)

La tradizionale manifestazione tornerà in presenza in piazza Duomo.

rievocazione-storica13-2019-Monza-visconti-mb

Ancora pochi giorni di attesa e tornerà in piazza la celebre rievocazione storica di Monza ideata da Ghi Meregalli. Dopo l’anno di stop obbligatorio che ha portato l’evento 2020 in streaming, la manifestazione monzese, diventata ormai uno dei momenti più attesi dell’anno, tornerà in presenza il prossimo sabato 4 settembre.

Nella cornice di Piazza Duomo (ore 21.00) si celebrerà la 40esima edizione della rievocazione, un momento che lega passato e presente in un giorno di festa. Tante le associazioni e i volontari impegnati, coordinati dal Comitato per la Rievocazione storica di Monza, nato circa un anno fa e presentato alla cittadinanza lo scorso sabato 12 giugno.

Lo spettacolo 

“Le restrizioni della pandemia non hanno permesso di includere nel programma il tradizionale corteo con figuranti in costume – si legge sul sito del Comune di Monza – lo spettacolo all’aperto prevederà comunque la presenza di figuranti afferenti alle diverse associazioni culturali del territorio brianzolo e l’esibizione del gruppo internazionale della Compagnia dei Folli specializzato nel teatro di strada”.

L’evento si aprirà con l’esecuzione musicale dell’artista Vincenzo Zitello. Poi sarà la Compagnia dei Folli ad animare la piazza con trampolieri, acrobati e giochi pirotecnici accompagnati dalla musica; seguirà l’imperdibile volo della colomba teodolindea sul pallone aerostato.

L’evento sarà visibile anche in diretta streaming sul canale YouTube Comitato Rievocazione Storica Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni