Sociale

Pizzaut: a Monza il secondo ristorante nel 2022. Intanto la pizza dedicata alla città

"Avremo bisogno dell'aiuto e del sostegno della migliori forze della Città e della Brianza per offrire formazione e lavoro a circa 20 ragazzi Autistici".

Insegna PizzAut

Ora è ufficiale: “Monza ospiterà la sede del secondo ristorante PizzAut, nonché il primo aperto in un capoluogo di Provincia”. Ad annunciarlo è Nico Acampora, padre fondatore del progetto Pizzaut, nato per offrire sostegno e lavoro ai ragazzi autistici. Dopo aver lottato egregiamente nel cuore della pandemia, attrezzandosi con ben due truck food, il primo ristorante ha aperto i battenti a Cassina de’ Pecchi, lo scorso primo maggio, in occasione della Festa dei lavoratori. Raggiunto il primo grande traguardo, Acampora ha subito pensato a nuovi ambiziosi obiettivi, che ora sembrano prendere forma e concretezza: la nuova apertura è prevista per la fine del 2022. 

Ormai il sogno sembra diventare realtà. Prima di procedere con la nuova apertura però, sarà necessario trovare nuovo personale e formarlo. Proprio per questo, Acampora ha lanciato un appello: “Avremo bisogno dell’aiuto e del sostegno della migliori forze della Città e della Brianza per offrire formazione e lavoro a circa 20 ragazzi Autistici residenti nella stessa provincia. Un mondo migliore è possibile”.

Nel mentre i ragazzi Aut dello staff hanno creato una nuova pizza: la EasyMonza. E’ già stata inserita nel menù ed è possibile gustarla tutti i giorni a Cassina De Pecchi, nei tavoli all’aperto, finché il tempo lo consentirà. Pizzaut ha infatti deciso di “rinunciare temporaneamente” ai posti al chiuso, per essere il più possibili inclusivi, rispetto alle nuove norme relative al Green Pass.

La pizza EasyMonza

Riguardo alla nuova pizza, Acampora ha aggiunto: “La pizza dedicata alla città di Monza, da sempre vicina a PizzAut, prende il nome dai nostri amici del gruppo social EasyMonza che mischiano solidarietà, partecipazione, innovazione e tradizione e che dall’inizio sono al nostro fianco”.

Quali sono gli ingredienti? Mix di farina di frumento tenero e duro, Fiordilatte, luganega tagliata al coltello, crema di panna e zafferano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni