Attualità

Green Pass, Pizzaut decide di utilizzare solo i tavoli all’aperto e chiude gli spazi interni

La scelta di Acampora sarà subito concretizzata nella gestione delle sale questo weekend, dopodiché, il 9 agosto Pizzaut chiuderà per ferie fino al 27 quando riaprirà i battenti, sempre all'aperto.

Pizzaut

Una scelta di campo ben definita quella di Pizzaut. Nico Acampora, fondatore del ristorante di Cassina de Pecchi gestito da persone con autismo, in queste ore ha precisato la sua decisione in merito alle novità in materia di Green Pass. La scelta è quella di aprire al pubblico solo l’ala del ristorante all’aperto. Almeno fino a quando il meteo lo consentirà.

La scelta non è a tempo indeterminato infatti: “Cosa faremo quando le temperature ci impediranno di usare lo spazio all’esterno? Lo decideremo a tempo debito– ha precisato il patron di Pizzaut- tenendo sempre alti gli elementi di garanzia e sicurezza”.
A partire da venerdì 6 e sabato 7 agosto tutti seduti a distanza ma all’aperto. Una decisione non semplice, secondo Acampora “una rinuncia ai tavoli al chiuso anche nei confronti di chi come me ed i miei ragazzi possiede il Green Pass perchè ha già provveduto a vaccinarsi. Siamo consapevoli che perderemo in questo modo importanti risorse economiche, risorse preziose alla sopravvivenza del progetto… consapevoli che così facendo potremo accogliere tutti… tutti in sicurezza nel nostro giardino, così come la normativa ed il buonsenso ci chiedono”.
La scelta di Acampora sarà subito concretizzata nella gestione delle sale questo weekend, dopodiché, il 9 agosto Pizzaut chiuderà per ferie fino al 27 quando riaprirà i battenti, sempre all’aperto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni