Osteopatia in ambito cinofilo: un libro per aiutare l’ENPA di Monza e Brianza

Le royalties sulla vendita del libro saranno devolute all’ENPA di Monza e Brianza. 

corrado comunale con i suoi cani

Uscirà il 25 agosto e verrà distribuito dal 26 agosto il libro “Fondamenti e basi di terapia manuale osteopatica in ambito cinofilo. Spunti per il trattamento conservativo e in ambito sportivo”, pubblicato da LFA Publisher. 

L’autore è Corrado Comunale, fisioterapista e osteopata che solitamente lavora con gli umani. Ma Corrado è anche cinofilo: divide la sua vita, infatti, con Lamù e Leon, due pit bull, e Hel, una piccola meticcia strappata a una vita di maltrattamenti. E il suo nuovo libro è dedicato proprio a chi lavora in ambito cinefilo. Il volume di 102 pagine, corredato di illustrazioni a colori, illustra una serie di argomenti tecnici presentati in maniera sintetica e semplificata, affinché sia assimilabile sia dai tecnici del settore già qualificati e da cui possano trarre ulteriori spunti da integrare nella loro attività professionale, sia al lettore di ogni giorno per puro interesse culturale (ad esempio, un qualunque proprietario di cane) o, infine, a coloro che abbiano intenzione di intraprendere questa professione. 

Le royalties devolute all’ENPA

Il Dr Comunale ha deciso di scrivere questo manuale sia per fornire degli strumenti di “scambio” e alternativi al classico gioco o passeggiata sia con intento benefico: le royalties sulla vendita del libro, infatti, saranno devolute all’ENPA di Monza e Brianza. Con un piccolo contributo di 15,00€ (prezzo di copertina) si potranno quindi aiutare tutti gli ospiti della struttura di via San Damiano. 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni