Cultura

“MonzaFuoriGP”, dal 9 al 12 settembre street food, maxischermo e intrattenimento

Quest'anno, dopo lo stop forzato a causa della pandemia, l'amministrazione comunale ha deciso di scendere in pista con diverse iniziative di spettacolo e intrattenimento dislocate per la città.

monza fuorigp 2018 mb 15

Dal 9 al 12 settembre torna l’appuntamento con “MonzaFuoriGP”, kermesse legata al Gran Premio di Formula 1.

Quest’anno, dopo lo stop forzato a causa della pandemia, l’amministrazione comunale ha deciso di scendere in pista con diverse iniziative di spettacolo e intrattenimento dislocate per la città.

MonzaFuoriGP

MonzaFuoriGP

MonzaFuoriGP: maxischermo, pista per bambini, street food 

A Luglio il bando per la concessione del servizio di realizzazione di spettacoli in piazza Trento e Trieste, così come per le iniziative di Street Food e attività varie, era andato deserto. Nessuna offerta nessun vincitore: tutto da rifare. Data l’emergenza sanitaria legata al Covid 19, si navigava a vista. Oggi, anche grazie ai dati favorevoli, ecco pronto il calendario delle iniziative.

Monzesi, e non solo, potranno assistere alla proiezione su maxischermo delle qualifiche e della gara di Formula 1. Non mancherà una pista per bambini con attrezzature originali a marchio Ferrari; l’allestimento di un’area dedicata al mondo dei motori della Scuderia Ferrari (con simulatori e attività varie) e uno spazio per le attività delle associazioni sportive monzesi. Immancabile, poi, lo street food presso i Boschetti reali.

MonzaFuoriGP

MonzaFuoriGP

MonzaFuoriGP: le iniziative

L’amministrazione comunale ha inoltre concesso il patrocinio a 2 lezioni aperte alla cittadinanza con trampolino elastico organizzate e realizzate da Davide Tumiotto il giorno sabato 11 settembre; al concerto delle Orchestre Regionali di Chitarra e di Archi organizzato e realizzato dal Liceo Classico Statale B. Zucchi il giorno sabato 11 settembre.

Venerdì 10 settembre, invece, si terrà il talk show “Motorsport Passion Awards 2021” organizzato e realizzato da Epic(k)onomia. Mentre nei giorni 10 e 11 settembre, ci sarà un’area dedicata a iniziative di educazione stradale a cura dalla Polizia Stradale di Monza.

ESPOSIZIONI DI AUTOVETTURE

Via libera anche all’esposizione di autovetture da giovedì 9 a domenica 12 settembre, nei seguenti spazi: Largo Maddalena; Largo Mazzini; Piazza Centemero e Paleari; – Largo IV Novembre; Piazza San Paolo; Piazza San Pietro; Spalto Maddalena.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.