Sport

Monza, i biancorossi di Stroppa battono 3 a 0 in amichevole la Giana Erminio

Finalmente è arrivato un risultato secco per il Monza in amichevole, che vince riuscendo a superare la Giana Erminio agevolmente mostrando anche bel calcio.

monza-giana-erminio

Nell’ultima amichevole prima del debutto in Coppa Italia, il Monza batte 3-0 la Giana Erminio all’U-Power Stadium, concretizzando nella ripresa il gioco prodotto.

I biancorossi partono forte e al 3′ potrebbero passare già in vantaggio: Barillà si inserisce centralmente e viene steso al momento di calciare, guadagnandosi il calcio di rigore. Dal dischetto Gytkjaer manda alto.

Al 10′ Colpani si deve arrendere dopo un’entrata dura di un avversario e lascia il posto a Brescianini.

La squadra di Stroppa continua ad attaccare, e al 21′ un bel passaggio filtrante di Machin manda in porta Gytkjaer: Zanellati lo neutralizza. La Giana si difende compatta e diventa difficile per il Monza trovare spazi; dopo un diagonale fuori di poco di Machin, si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa ci sono Carlos Augusto, Pedro Pereira e Bellusci per D’Alessandro, Donati e Paletta. Il copione del match non cambia, ma al 60′ arriva il meritato vantaggio biancorosso: la zampata nell’angolino è di Brescianini, dopo il buon lavoro di Gytkjaer su cross di Machin. Un minuto dopo entra Maric, che al 72° trova il 2-0 finalizzando una bella combinazione Siatounis-Pedro Pereira.

Per il croato non è finita qui, perché al 80° il numero 24 si regala la doppietta insaccando in area  su sponda di Gytkjaer.

Il Monza chiude all’attacco e porta a casa una bella vittoria, a 6 giorni dalla prima gara ufficiale, il 14 agosto alle 18 a Cittadella nei 32esimi di Coppa Italia.

monza calcio

Questa la formazione schierata da Mister Stroppa nell’arco dei 90 minuti (3-5-2):

Di Gregorio (dal 68′ Sommariva), Sampirisi (dal 65′ Bettella), Paletta (dal 46′ Bellusci), Caldirola (dal 65′ Pirola), Donati (dal 46′ Pedro Pereira) , Colpani (dal 10′ Brescianini), Scozzarella (dal 65′ Siatounis), Barillà (dal 61′ Maric), D’Alessandro (dal 46′ Carlos Augusto), Machin, Gytkjaer (dal 81′ Caccavo).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.