Politica

Malamovida a Vimercate, Sartini proroga i divieti anti alcol fino al 1° settembre

Il provvedimento è stato prorogato dopo avere valutato l'impatto positivo che il divieto ha avuto nel mese di luglio, pur registrando ancora alcune denunce di cittadini residenti nella zona interessata.

vimercate-sindaco-francesco-sartini-videomessaggio-marzo

Giro di vite contro l’abuso di alcol e la movida selvaggia. A Vimercate il sindaco, Francesco Sartini, lo scorso 30 giugno aveva firmato l’ordinanza anti alcol che limita gli orari in cui è possibile vendere e consumare bevande nelle zone più interessate da degrado e da situazioni di pericolo.

PROROGA DEI DIVIETI FINO AL PRIMO SETTEMBRE

Condivisi da alcuni, definitivi troppo rigidi da altri, il primo cittadino non arretra di un passo, anzi proroga i divieti. E lo fa fino al 1° settembre, sempre dalle ore 22 alle ore 7.

Nel centro storico e in parte della zona sud di Vimercate e nel centro di Oreno si potranno consumare alcolici solo nei locali e nei pubblici esercizi e nelle aree esterne concesse ai locali e agli esercizi stessi.

UN BICCHIERE “FUORI LUOGO” COSTERA’ CARO

Le sanzioni per i trasgressori vanno da 25 a 500 euro. Il provvedimento è stato prorogato dopo avere valutato l’impatto positivo che il divieto ha avuto nel mese di luglio, pur registrando ancora alcune denunce di cittadini residenti nella zona interessata. L’Amministrazione Comunale ha valutato che quindi rimane la necessità di mantenere alta l’attenzione sulla prevenzione di ulteriori episodi di degrado legati all’abuso di alcol.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.