Politica

Hector Rodriguez, a Varedo è il candidato del M5s alle elezioni comunali 2021

Elezioni comunali 2021 A Varedo il M5s presenta il suo candidato sindaco: Hector Rodriguez, padre di 4 figli e attivista da oltre 8 anni

Comunali-2021-M5s-Varedo-candidato-sindaco

Se le elezioni comunali sono sempre più vicine, a Varedo il M5s rompe gli indugi e presenta il suo candidato sindaco: si chiama Hector Dario Rodriguez. Ha 44 anni. È padre di 4 figli e guiderà il MoVimento alle elezioni amministrative che si terranno il 3 e il 4 ottobre 2021.

Hector Rodriguez

Hector Rodriguez candidato alle comunali 2021

“Nella mia vita – spiega il candidato pentastellato – ho sempre lavorato con tanta costanza e dedizione. Qui ho costruito i miei affetti e la mia casa ed è per questo che reputo Varedo la mia famiglia“.

Attivista del M5s da oltre 8 anni, Hector ha a cuore i principi e i valori che contraddistinguono il gruppo tra cui: trasparenza, onestà, sviluppo sostenibile e vicinanza alla popolazione.

Ho raccolto il testimone dell’attuale porta voce Stefano Guagnetti con molto piacere e soprattutto con senso di dovere e di lealtà nei confronti dei cittadini: non potevo né potevamo come gruppo lasciar solo chi in noi ha sempre creduto. Porteremo quindi avanti le nostre battaglie e le nostre ideologie con lo spirito che ci ha sempre contraddistinti“.

 

comune di Varedo

Una corsa per l’amministrazione del comune di Varedo. Hector si vedrà impegnato su fronti opposti: da una parte c’è da sfidare la lista dell’attuale Sindaco Filippo Vergani e dall’altra la lista Sìamo Varedo, guidata dal candidato sindaco Sandro Vitiello nonché la lista del PCI guidata da Davide Marton. Più che una sfida, un obiettivo: “Cercherò di dar voce ad un’altra Varedo“, sottolinea Hector. “Soprattutto a quella delle famiglie che ogni giorno si trovano a combattere con i problemi della vita quotidiana

Dal 2001, anno in cui Hector Rodriguez è arrivato a Varedo, ha trovato il modo di fare della città la sua famiglia. Si è attivato infatti con varie iniziative sul territorio.Soprattutto in ambito sociale e scolastico, come ad esempio mediante la campagna “Niente sprechi nelle scuole”. L’obiettivo raggiunto, attraverso anche la fondamentale collaborazione di altri genitori, è stato quello di raccogliere il pane e la frutta avanzati nelle scuole, per poi consegnare il cibo ai più bisognosi.

Dal canto suo, il gruppo del  Movimento 5 Stelle appoggia la sua candidatura: “In Hector – spiegano dal gruppo – vediamo la figura del buon padre di famiglia. Una figura essenziale, soprattutto in un periodo in cui si fa sempre più fatica a credere nella politica e ad impegnarsi in essa. Per tutti noi la disponibilità data da Hector per la comunità è da considerarsi un valore aggiunto e un merito in più”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni