Sport

Gamma Chimica Brugherio, promosso in prima squadra il classe 2004 Bonacchi

Altra promozione in prima squadra per un giocatore della Gamma Chimica Brugherio, trattasi del giovanissimi Bonacchi, che, dopo una serie di ottime prestazioni nello scorso campionato, ha ottenuto questo grande traguardo; le sue dichiarazioni nell'articolo.

diavoli-rosa-gamma-chimica-bonacchi

Dal settore giovanile alla prima squadra della Gamma Chimica Brugherio, Federico Bonacchi, palleggiatore, classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Volley Segrate, negli ultimi due anni è diventato uno degli atleti cardine della collaborazione Diavoli Powervolley. Una stagione, quella appena conclusa, davvero sensazionale per FedericoCampione d’Italia Under 17Bronzo nazionale Under 19 e miglior palleggiatore d’Italia Under 19, senza contare l’esperienza nel campionato nazionale di Serie B.

Questi sono solo gli ultimi dei tanti successi conquistati da Bonacchi nella sua giovane ma intensa carriera pallavolistica, che hanno fatto sì che meritasse la promozione alla prima squadra della Gamma Chimica Brugherio. Nel suo curriculum può menzionare anche il Titolo di Campione d’Europa vinto nel 2020 con la nazionale Under 18, maglia azzurra che continua a vestire. Federico è oggi impegnato con la nazionale Under 19 nel collegiale di preparazione ai mondiali che si disputeranno dal 24 agosto al 2 settembre a Teheran, dal quale il tecnico federale Vincenzo Fanizza sceglierà la rosa con la quale l’Italia affronterà la rassegna mondiale.

Importanti esperienze maturate sul campo che saranno preziose per Bonacchi nell’affrontare a 17 anni il suo primo anno in Serie A.

Il Ds Roberto Quintieri: “Siamo molto felici e soddisfatti di vedere Federico indossare i colori rosanero in Serie A. Federico è un giovane di indubbio talento e grandi qualità tecniche e siamo certi che la sua sarà una presenza importante in prima squadra. Ci aspettiamo molto da lui, tanto lavoro in primis e poi la dedizione e l’attenzione ad ogni dettaglio, allenamento dopo allenamento, che faranno la differenza per la sua crescita personale e per il significativo contributo che saprà dare alla squadra durante il campionato”.

Le prime dichiarazioni di Federico Bonacchi: “Essere parte del gruppo della serie A è un’emozione unica e sono molto felice di poterne fare parte. Non sarà facile, mi aspetto una stagione molto impegnativa, essendo noi un gruppo molto giovane, ma allo stesso tempo faremo di tutto per ottenere il miglior risultato ad ogni partita. Personalmente cercherò di imparare il più possibile sia sotto il punto di vista tecnico che personale, contando sull’aiuto dei miei compagni più esperti. Infine un saluto a tutti i tifosi dei Diavoli che non vedo l’ora di rivedere al palazzetto per vivere insieme le emozioni della Serie A”.

Oltre a Bonacchi, anche altri giocatori sono stati promossi in prima squadra, ovvero Biffi ed Eccher.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.