Ambiente

Green e mobilità, le donne fanno squadra: a settembre torna la Fancy Women Bike Ride

La Fancy Women Bike Ride è una manifestazione internazionale, in Brianza arrivata alla sua terza edizione. La pedalata è prevista per il prossimo 19 settembre.

fancy women bike ride

L’invito è quello di segnare la data in agenda, preparare il look e incrociare le dita. Prende forma a Monza la terza edizione della Fancy Women Bike Ride, la pedalata al femminile per sensibilizzare tra donne l’uso della bicicletta. Prevista per il prossimo 19 settembre in contemporanea in molte città e capitali del mondo, è una delle iniziative della Settimana Europea della Mobilità sostenibile. A promuoverla nella nostra città FIAB Monza in Bici nella figura della sua Presidentessa, Saveria Fontana. “E’ importante raggiungere le donne e incoraggiarle ad andare in bici, soprattutto coloro che non sono abituate” – spiega Fontana. L’incognita adesso resta l’andamento della pandemia.

Fancy Women Bike Ride: il tragitto monzese

La Fancy Women Bike Ride è una manifestazione internazionale, in Brianza arrivata alla sua terza edizione. È organizzata da donne che vogliono testimoniare la gioia e il piacere di andare in bicicletta nella quotidianità, insieme alla cura per le relazioni e per l’ambiente.

Quest’anno – emergenza sanitaria permettendo – si terrà il 19 settembre 2021 a Monza. La partenza da piazza Trento e Trieste è prevista per le ore 16.00. Il corteo colorato delle donne in bicicletta arriverà, attraversando il centro storico, al Parco (viale Cavriga), per riposarsi e chiacchierare sul prato davanti alla Cascina San Fedele (incrocio Bar Cavriga ). “Il tragitto di circa 5 km, su un percorso semplice, è adatto a tutte – chiariscono le organizzatrici – e, per chi arriva da fuori città, verrà garantito il supporto per  il noleggio della bicicletta”.

 

In apertura uno scatto della Fancy Women Bike Ride 2019.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni