Concorezzo, bassotti in piazza con l’associazione Cuor di Pelo: ci sarà anche il sindaco

Saranno inoltre inaugurati, alla presenza del sindaco, Mauro Capitanio, due totem per la raccolta delle deiezioni canine, donati alla città dall'Associazione.

Strabassotti-2019-by-Lucilla-Sala-42

Tutti in piazza con i propri bassotti, a Concorezzo, per l’evento outdoor organizzato dall’associazione Cuor di Pelo. L’appuntamento è fissato per sabato 18 settembre 2021, in piazza della Pace. E’ un’occasione importante che arriva dopo un lungo periodo di lontananza forzata, dovuto alle restrizioni anti-covid. Ad annunciarlo è uno dei due fondatori della Onlus, Sandro Nigro: “Finalmente dopo tanto, troppo tempo, un’occasione per ritrovarci tutti insieme con i nostri amici bassotti in una giornata di festa con concorsi, eventi didattici e ospiti V. I. P. !”.

Inaugurati due totem per deiezioni canine

L’evento avrà inizio alle 14.30, in Piazza Della Pace: si partirà con un aperitivo solidale, presso la Caffetteria del centro. Con l’occasione saranno inaugurati, alla presenza del sindaco, Mauro Capitanio, due totem per la raccolta delle deiezioni canine donati alla città dalla nostra Associazione!

“Cuor Di Pelo si impegna, oltre al recupero dei bassotti, a migliorare il rapporto dell’uomo con l’ambiente. A rendere memorabile l’evento”, spiega Sandro Nigro.

Durante la manifestazione sarà allestito un villaggio hospitality, riservato alle associazioni e alle aziende che operano nel mondo dei Pet. Saranno presenti due ospiti d’eccezione: la contessa Patrizia De Blanck e il conduttore Rai Igor Righetti.

L’associazione sottolinea che l’evento è aperto non soltanto ai bassotti.

Il programma dell’evento 

Nel dettaglio, ecco di seguito tutti i punti del programma:

14.30: Attività pomeridiane di mobilitydog® e mini mobilitydog®. Consigli pratici relativamente alla gestione del cane in città, l’educatore cinofilo risponde: possibilità di porre domande sul proprio cane in ambito comportamentale. Attività offerte dalla scuola Cuor Di Cane di Diego Antoniotti.

15.30: Benedizione degli animali.

16.00: Inaugurazione dei totem tra le note dell’inno d’Italia suonato dal corpo bandistico città di Concorezzo.

17:00: Premiazioni annunciate dalla Contessa De Blanck: Bassotto più giovane; Bassotto più anziano, Bassotto che arriva da più lontano; Bassotto special guest; Bassotta special guest; Bassotto socio; multirazza; Il cane mangione; Il facsimile al bassotto; Il cane mister Concorezzo 2021, Il cane miss Concorezzo 2021.

18:00: Aperitivo solidale e saluti.

Per le iscrizioni, basta cliccare qui.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.