Attualità

Erano pronti a “colpire”: i Carabinieri arrestano tre “topi d’appartamento”

Mai lasciare le chiavi di casa in auto: i ladri aspettano solo quello.

posto di blocco carabinieri 2021

Appostati all’interno di un parcheggio pubblico a Desio dove erano presenti diverse autovetture, hanno atteso che i proprietari si allontanassero dalla loro auto per poi forzare la serratura della portiera. La loro intenzione non era quella di portare via l’autovettura bensì quella di impossessarsi delle chiavi di casa che gli ignari proprietari avevano lasciato all’interno dell’auto, per poi andare a svaligiare il loro appartamento a Desio.

Infatti, i tre ladri, italiani di 30, 45, e 50 anni, pregiudicati e domiciliari in zona, dopo aver forzato l’autovettura si sono impossessati di un navigatore satellitare e delle chiavi di casa presenti all’interno, per poi dirigersi velocemente verso l’abitazione con il chiaro intento di svaligiarla, approfittando dell’assenza dei proprietari.

Provvidenziale l’intervento da parte dei carabinieri della Compagnia di Desio che, allertati da un privato cittadino che aveva notato quei soggetti aggirarsi con fare sospetto all’interno del parcheggio, sono riusciti a intercettare i tre uomini a bordo della loro autovettura mentre si trovavano già nei pressi dell’abitazione da svaligiare. Bloccati e trasportati nella caserma di via caduti di Nassirya a Desio, sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di furto aggravato. I tre soggetti, dopo l’udienza di convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Monza, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di residenza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni