Politica

Amministrative Desio, Stefano Motta si presenta come candidato sindaco

Alle prossime amministrative, Forza Italia, UDC - Unione di Centro, la Lista Civica “Desio Popolare”, e il movimento civico “SìAmo Desio” propongono e sostengono la candidatura di Stefano Motta. 

stefano motta candidato sindaco a desio.png

Alle prossime amministrative, Forza Italia, UDC – Unione di Centro, la Lista Civica “Desio Popolare”, e il movimento civico “SìAmo Desio” propongono e sostengono la candidatura di Stefano Motta

“Sono davvero molto riconoscente della stima di molti che hanno pensato a me come a una figura capace di fare del bene, con intelligenza e buon senso, per Desio. Ho molto rispetto dei miei due “colleghi” che finora stanno accettando questa sfida: non condivido alcune delle loro posizioni o delle idee delle forze che li sostengono, ma il solo fatto che si scelga di impegnare il proprio tempo e le proprie energie per la città è un gesto generoso e meritevole di stima” dichiara Motta.

STEFANO MOTTA, INSEGNANTE E SCRITTORE: “A DESIO DA SEMPRE” 

46 anni, sposato e con due figli. Stefano Motta è nato e residente a Desio da sempre, sebbene la sua professione di insegnante e scrittore lo  abbia portato a lavorare altrove, tra Saronno e Monza, Merate, Lecco, Torino, Varese. Fin quando gli studi e il lavoro non lo hanno distolto ha militato nell’Aurora Basket, e ha sempre collaborato con l’oratorio e la parrocchia di Ss. Pietro e Paolo.

“Ho fatto il preside, ho guidato e formato molti degli insegnanti aspiranti al ruolo in Lombardia, sono io stesso un insegnante, e scrivo. Alcuni dei miei libri circolano per migliaia di mani degli alunni delle scuole di tutta Italia. In un paio di essi ho parlato anche della nostra città, seppur un po’ di nascosto, come fanno gli scrittori”.

IL PROGRAMMA PER DESIO: ELEGANZA, SLACIO E ARMONIA

“Sto lavorando al programma con una squadra di persone dalle alte e invidiabili competenze. Stiamo disegnando una città che ritrovi eleganza, slancio e armonia: armonia con l’ambiente, con la propria storia, con il territorio e gli enti locali, armonia tra amministrazione e cittadini, perché nessuno venga lasciato indietro e perché si possa dire che è bello vivere a Desio” spiega.

“La nostra è la più grande delle città brianzole chiamate alle elezioni il prossimo ottobre, apre un laboratorio di condivisione con le energie migliori della società civile, moderate, riformatrici e innovative, e le forze politiche di centro, per mettere davvero al centro ogni cittadino, protagonista orgoglioso della crescita della nostra città. Desideriamo una città di cui essere orgogliosi, una città che sappia dire dei “sì” e non solo dei “no””.

Nel suo programma, Motta parla di investire su uno sviluppo armonico della città restituendo funzionalità agli spostamenti ingarbugliati da improbabili percorsi, ripristinando una viabilità e una fruizione intelligente e comoda della città. E ancora di valorizzare la mobilità sostenibile secondo la progettualità europea; incentivate alla cura e alla valorizzazione degli edifici sia pubblici che privati; prendendosi cura delle moltissime aree lasciate in disuso e in abbandono; cogliere opportunità dove sembra esistano solo problemi (Pedemontana, forno inceneritore, metrotramvia ecc.); pensando in grande.

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.