Cultura

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Weekend ricco di iniziative: street food, musica, incontri culturali e molto altro... Ecco la nostra selezione di eventi.

Royal-Street-Food-Monza8-by-Fabio-Beretta

Weekend all’insegna di gusto e divertimento. Molti gli eventi enogastronomici protagonisti di questo primo fine settimana di luglio. Da non perdere lo Street Fud Festival al Parco di Monza e lo Street Food Festival & Gnocco Fritto a Carate Brianza, e ancora Puglia in Festa a Seregno e Vinissimo a Biassono.

Non mancheranno serate musicali in compagnia di Suoni Mobili, spettacoli, kermesse estive, shopping, incontri culturali e intrattenimento per famiglie e bambini. Ecco la nostra selezione di eventi scelti per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

STREET FUD FESTIVAL SAPORI AL PARCO
[Monza]

Street Füd FestivalIl weekend del 2, 3 e 4 luglio viale Mirabello si popolerà di bancarelle, dedicate alle specialità gastronomiche italiane con Street Füd Festival & Sapori al Parco. Presenti una quindicina di street chef e un’area dedicata alla vendita di ottimi prodotti enogastronomici.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GIORNATA FAI
[Monza]

FAI di MonzaTorna con un doppio appuntamento il FAI di Monza. Questa domenica, 4 luglio, saranno due le iniziativa proposte dalla Delegazione: “Alberi tra cielo e terra –Percorso alla scoperta degli alberi monumentali nei Giardini Reali” e “Agrumi antichi: storia, miti e poesia in Villa Reale”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUONI MOBILI
[Monza e Brianza]

suoni mobiliEntra nel vivo la rassegna Suoni Mobili, il festival più itinerante della Lombardia. Dopo l’esordio di settimana scorsa ecco la carrellata ininterrotta di concerti della XII edizione che accompagnerà, brianzoli e non, fino al 14 agosto e una piccola coda a settembre tra le Brianze Monzesi e Lecchesi, tra Milano e provincia, tra la pianura e quel ramo del Lago di Como.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LIVINGREEN BOOK FEST
[Monza]

Livingreen Book FestDiffondere il piacere della lettura, il gusto delle parole e ogni forma di contaminazione tra i generi artistici e sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato rapporto con l’ambiente. E’ questo l’obiettivo di Livingreen Book Fest, la manifestazione che si terrà sabato 3 luglio nell’area delle Serre della Reggia di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STREET FOOD FESTIVAL & GNOCCO FRITTO
[Carate Brianza]

weekendUn ritorno agli eventi in grande stile a Carate Brianza. Il weekend del 2, 3 e 4 luglio in Piazza Caduti per la Libertà si terrà lo Street Food Festival & Gnocco Fritto, una tre giorni di buon cibo, buon vino e di festa. Presente un’area completamente dedicata allo Gnocco Fritto, che sarà il vero grande protagonista di questo evento.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VINISSIMO
[Biassono]

vinissimoÈ tutto pronto per la nuova edizione di “Vinissimo”, la mostra mercato di vini biologici, biodinamici, naturali e piwi di produzione artigianale in programma a Biassono: nei giardini di Villa Verri sabato 3 e domenica 4 luglio decine di piccoli vignaioli provenienti da tutta Italia torneranno a presentare le proprie produzioni, realizzate senza l’aiuto della chimica e della tecnologia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LA MILANESIANA
[Monza]

La milanesianaLa ventiduesima edizione de La Milanesiana, il festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, dedicato quest’anno a “Il Progresso”, sarà a Monza con tre appuntamenti tra sabato 3 e domenica 4 luglio. In programma due serate e una mostra che spazieranno tra Arte, Letteratura, Musica e Fotografia. Gli eventi si inseriscono nel cartellone Summer Monza 2021.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PUGLIA IN FESTA
[Seregno]

Puglia in FestaIn scena dal 1 al 4 Luglio nella centrale Piazza Risorgimento in programma “Puglia in Festa“, il grande format itinerante dedicato alla Cucina Pugliese. Si potranno trovare orecchiette alle cime di rapa, bombette di carne, taralli e molto altro ancora. Il tutto sarà accompagnato da birre artigianali e vini selezionati, musica dal vivo e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCOSCENICO
[Usmate Velate]

lissone summer festivalOtto appuntamenti nel mese di luglio per riavvicinare i cittadini al piacere della musica, della filmografia e del teatro all’interno del parco di Villa Scaccabarozzi. Si inizia sabato 3 luglio alle 21.30 con Suoni Mobili e lo spettacolo Cilla Cilla, la serata successiva (4 luglio, ore 21.30) è prevista la proiezione del film “I morti non muoiono” del regista Jim Jarmusch.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LISSONE SUMMER FESTIVAL
[Lissone]

Sette serate tutte da vivere fra musica, shopping e teatro, passeggiando per le vie del Centro Storico di Lissone. A partire da venerdì 2 luglio al via “Lissone Summer Festival”, un format di intrattenimento che si ripeterà per i 5 venerdì di luglio e proseguirà anche nei primi due sabati di settembre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Cesano Maderno]

Una sera al cinema, sotto le stelle, a guardare un buon film a due passi da casa. Prosegue il Cinema sotto le stelle a Cesano Maderno con commedie, film pluripremiati e pellicole d’autore. Giovedì 1 luglio in proiezione il pluripremiato “Nomadland”, sabato 3 luglio  “Il meglio deve ancora venire”, un inno all’amicizia, capace di sorprendere.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCOREZZO D’ESTATE
[Concorezzo]

Prosegue la tradizionale kermesse estiva “Concorezzo d’estate” in piazza della Pace. Mercoledì 3o giugno appuntamento con “INFERNO E PARADISO CON GLI OCCHI DELL’ARTE” un viaggio attraverso i secoli per mostrare come l’arte ed i suoi protagonisti hanno interpretato e rappresentato il leggendario viaggio di Dante e Virgilio, lasciandoci disegni, dipinti e stampe di grandissimo valore.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FAMILY CAMP COGLIATE
[Cogliate]

Proseguono le iniziative dedicate in particolare alle famiglie, ma aperte a tutti nell’area verde del Campo volo di via Bernardino Luini a Cogliate. Family Camp è un contenitore di eventi, laboratori, corsi ed esperienze che consentiranno di trascorrere weekend estivi in compagnia. Da non perdere il labirinto di mais.
Per maggiori informazioni clicca qui

NOVA ESTATE INSIEME
[Nova Milanese]

villa brivio nova estateConcerti, cinema sotto le stelle, serate culturali, cinema, mercatini e street food. Tutto questo e molto altro nel ricco cartellone di Nova Estate Insieme per vivere l’estate in città all’insegna della cultura.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BEER FUN FEST
[Ceriano Laghetto]

beer fun festProsegue al Frutteto del Parco di Ceriano Beer Fun Fest, il secondo weekend di festa, il 2, 3 e 4 luglio con birra, buona cucina e allegria. Non mancheranno specialità culinarie a tema, un’area fun dedicata ai bambini e schermi per seguire le avventure di calcio Euro 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto repertorio MBNews by Fabio Beretta

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni