06 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

21 Luglio 2021

Weekend alle porte ed ecco qualche idea per voi per trascorrere un fine settimana all’insegna di divertimento e buona cucina. Da non perdere a Monza la rassegna “Nonsoloclown” dedicata ai più piccoli e non solo in compagnia di equilibristi, clown, giocolieri, mimi e mangiafuoco. Per gli amanti delle specialità regionali appuntamento a Brugherio con la cucina pugliese e a Seregno con quella greca.

Diversi anche questa settimana gli eventi musicali: si potrà scegliere tra il Festival di Parco Tittoni a Desio, Musica nei Chiostri a Monza, Musica d’Estate a Muggiò e molti altri. Non mancheranno mostre, spettacoli e cinema sotto le stelle.

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a [email protected] e [email protected]

 

RASSEGNA NONSOLOCLOWN
[Monza]

Tre serate e nove artisti. Equilibristi, clown, giocolieri, mimi e mangiafuoco: torna “Nonsoloclown”, un intero weekend, dal 23 al 25 luglio, in piazza Trento e Trieste dedicato ai migliori artisti di strada.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA ESTATE
[Vimercate]

cinema estivoDebutta domenica 25 luglio “Cinema Estate”, che celebra il ritorno del cinema estivo a Vimercate, nel cortile di Villa Sottocasa. In scena alle ore 21.15 “Un divano a Tunisi” di Manele Labidi Labbé, Tunisia, Francia 2019, 87′.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GRECIA IN FESTA
[Seregno]

Gusto e divertimento in arrivo in piazza Risorgimento dal 22 al 25 Luglio con l’iniziativa Grecia in Festa. Il festival proporrà tante specialità tipiche della cucina greca tradizionale, tra cui Pita Gyros, Insalata Greca, Bastoncini di Feta, Yogurt Greco, Salsa Tzatziki e molto altro!
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MUSICA D’ESTATE
[Muggiò]

Musica d'EstateIn programma fino al 15 di agosto al Parco di Villa Casati, nel fresco del verde in centro città, la rassegna Musica d’Estate, serate di musica e spettacolo da non perdere. Questo fine settimana Karaoke con Disco Pianobar e Ospiti a sorpresa (23 luglio) e Storie di Signor G – Gianluca Grossi canta Musica Milanese (24 Luglio).
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PUGLIA IN FESTA
[Brugherio]

Puglia in FestaQuattro giornate imperdibili dal 22 al 25 luglio dedicate alla Cucina Pugliese con la settima edizione di Puglia in Festa in piazza Togliatti a Brugherio. Il festival prevederà tante specialità regionali tra cui orecchiette, taralli artigianali, bombette di carne, pane di Altamura e molto altro, il tutto accompagnato da birre fresche e vini selezionati. 
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ESTIVAL PARCO TITTONI
[Desio]

Ricchissimo anche questa settimana il programma della decima edizione del Festival Parco Tittoni di Desio. Da non perdere il concerto omaggio a Vasco Rossi e ai Backstreet Boys e lo spettacolo live “Comedyficio” con comici di Zelig, Colorado, Comedy Central… Non mancherà come di consueto l’appuntamento con i Nasty Thursday.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MUSICA NEI CHIOSTRI 
[Monza]

musica nei chiostriProsegue la XXII edizione di “Musica nei Chiostri”, rassegna di concerti in location suggestive e affascinanti della città. Giovedì 22 luglio appuntamento dallo swing alle canzoni e romanze della più bella tradizione tanguera nel Chiostro del Santuario della Madonna delle Grazie. Domenica 25 luglio il Chiostro dei Musei Civici ospiterà i brani più famosi del jazz internazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui


CINEMA SOTTO LE STELLE

[Monza]

Prosegue AriAnteo, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto targata Anteo nella suggestiva cornice di Villa Reale, nel cortile del Liceo Artistico “Nanni Valentini”, con una programmazione ricca e diversificata. Tanti i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime e i film per le famiglie. Scopri la programmazione per i prossimi giorni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

KERMESSE ESTIVA “A SCENA APERTA 2021”
[Cesano Maderno]

a scena apertaUn calendario ricco e variegato con appuntamenti che spazieranno, nei mesi di luglio e agosto, tra Cultura, Sotto le stelle, Musica, Eventi e Spettacoli. Si potrà scegliere tra mercatini, visite guidate, Cinema sotto le stelle, concerti, pic nic e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA PINA SACCONAGHI 
[Monza]

La mostra “La ricerca della spiritualità nell’arte” in esposizione ai Musei Civici fino al 29 agosto ripercorre la vasta produzione artistica della monzese Pina Sacconaghi. La sua pittura si concentra su pochi temi: i fiori, il paesaggio, i ritratti. La mostra propone una selezione di 34 dipinti realizzati tra gli anni Trenta e Settanta con tecniche diverse: acquarello, olio su tela e olio su tavola.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LISSONE SUMMER FESTIVAL
[Lissone]

Musica, teatro e shopping passeggiando per le vie del Centro Storico di Lissone. Tutto questo è “Lissone Summer Festival”, un format di intrattenimento che si ripeterà per i venerdì di luglio e proseguirà anche nei primi due sabati di settembre. Venerdì 23 Luglio in programma il concerto all’aperto con posti a sedere “Music Live Show” – Binario 440. 
Per maggiori informazioni clicca qui


CINEMA SOTTO LE STELLE

[Cesano Maderno]

Una sera al cinema, sotto le stelle, a guardare un buon film a due passi da casa. Prosegue il Cinema sotto le stelle a Cesano Maderno con commedie, film pluripremiati e pellicole d’autore. Giovedì 22 luglio “Volevo nascondermi”, sabato 24 si chiude il mese con “Il cattivo poeta” con Sergio Castellitto-D’Annunzio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCOREZZO D’ESTATE
[Concorezzo]

Prosegue la tradizionale kermesse estiva “Concorezzo d’estate” in piazza della Pace. Venerdì 23 luglio, alle ore 21.00 in programma il concerto Bryan Kazzaniga Rockabilly Rebels – Rock’n’roll made in Brianza con un repertorio fatto di classici della canzone rock’n’roll nello stile degli anni ‘50 americani.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “DIALOGHI CON LA CATASTROFE”
[Vimercate]
inaugurazione mostra MUST vimercateIn esposizione fino al 3 ottobre “Dialoghi con la catastrofe“, la mostra del MUST (Museo del Territorio di Vimercate) a cura di Maria Paola Zedda e frutto del percorso di residenza artistica V_AiR 2021. La mostra è un invito ad attraversare il nostro tempo in un atto di ascolto, a riscrivere gli immaginari del futuro, a ripensare poeticamente e politicamente gli strumenti per rifare il mondo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FAMILY CAMP COGLIATE
[Cogliate]

Proseguono le iniziative di Family Camp dedicate in particolare alle famiglie, ma aperte a tutti nell’area verde del Campo volo di via Bernardino Luini a Cogliate. In programma eventi, laboratori, corsi ed esperienze che consentiranno di trascorrere weekend estivi in compagnia. Da non perdere il labirinto di mais.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOVA ESTATE INSIEME
[Nova Milanese]

villa brivio nova estateConcerti, cinema sotto le stelle, serate culturali, cinema, mercatini e street food. Tutto questo e molto altro nel ricco cartellone di Nova Estate Insieme per vivere l’estate in città all’insegna della cultura.
Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi