29 Luglio 2021 Segnala una notizia
"Ha ironizzato su un verso del Corano", in carcere una studentessa di Vimercate

“Ha ironizzato su un verso del Corano”, in carcere una studentessa di Vimercate

1 Luglio 2021

E’ stata arresta in Marocco perchè avrebbe fatto una battuta su un versetto del Corano. La studentessa, 23 anni nata a Vimercate, aveva definito su Facebook “versetto del whiskey” il passaggio che il testo sacro dedica all’importanza che i fedeli compiano sacrifici.

Il commento, scritto circa due anni fa sui social, potrebbe costare ora tre anni e mezzo di carcere alla giovane. Bloccata all’aeroporto si troverebbe attualmente detenuta in un carcere alle porte di Marrakech con l’accusa divillipendio alla religione .

La notizia, apparsa sul quotidiano Il Giorno, ha destato in queste ore parecchio scalpore, e diversi esponenti del mondo politico hanno chiesto di intervenire in favore della giovane italo marocchina.

“Le notizie che giungono dal Marocco sono di una gravità inaudita e impongono un intervento immediato e risolutivo. Dopo il tragico caso di Saman, ci troviamo di fronte a un altro episodio che, se confermato, dimostra l’incompatibilità dell’estremismo islamico con la nostra democrazia. Se il motivo dell’arresto in Marocco della studentessa italo-marocchina di 23 anni fosse davvero l’aver fatto una battuta su un versetto del Corano, le autorità italiane dovrebbero intervenire immediatamente e far sentire la propria voce. Oggi stesso contatterò l’ambasciatore italiano in Marocco per avere maggiori dettagli e presenterò una interrogazione urgente alla Camera perché i contorni di questa vicenda appaiono sconcertanti e inaccettabili” ha dichiarato dell’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi