27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Villa Reale, il Tricolore illumina la Reggia per celebrare la vittoria dell'Italia agli europei

Villa Reale, il Tricolore illumina la Reggia per celebrare la vittoria dell’Italia agli europei

12 Luglio 2021

Una settimana illuminata in rosso, verde e bianco, per celebrare la vittoria italiana agli europei di calcio 2020. Si tinge con i colori della bandiera italiana, il Tricolore, la Reggia di Monza, simbolo della città. Ad annunciarlo era stato lo scorso 9 luglio il Sindaco di Monza, Dario Allevi, che aveva dichiarato con una nota stampa che “se l’Italia dovesse vincere, la Reggia di Monza domenica sera si colorerà di bianco, rosso e verde e il tricolore la «vestirà» per una settimana”.

Per 7 giorni sulla facciata della Villa del Piermarini verrà ricordata l’impresa azzurra compiuta ieri sera a Wembley, quando dopo 120 minuti di gioco, gli azzurri hanno sconfitto la nazionale inglese ai calci di rigore, tornano a vincere il titolo dopo 53 anni. Anche a Monza e nella Brianza tutta i festeggiamenti non sono mancati: qui il nostro racconto, con foto e video.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi