Sport

Vero Volley G Action, nel weekend le Finali Nazionali Under 19 a Fano

La Vero Volley G è partita per Fano per disputare le Finali Nazionali.

vero-volley-u19-finali-fano

La Vero Volley G Action guidata dal tecnico Francesco Cattaneo è partita per Fano, nelle Marche, sede delle Finali Nazionali Under 19 maschili da venerdì 9 a domenica 11 luglio 2021. La formazione giovanile del Consorzio Vero Volley è quindi pronta a tuffarsi nell’evento più importante della stagione, dove arriva da testa di serie grazie al trionfo regionale ai danni dei Diavoli Rosa Powervolley per 3-1.

La fase finale della manifestazione tricolore prevede quattro gironi da tre squadre, con la Vero Volley G Action inserita nella Pool A insieme alla Volley Meta (Napoli – Campania) e la Roomy Saturnia (Aci Castello – Sicilia). I monzesi scenderanno in campo domani, venerdì 9 luglio, alle ore 9.00, contro i campani, sul campo del Palasport Cercolani di Lucrezia: la perdente sfiderà poi i siciliani alle ore 15.30, nello stesso impianto. La vincente, invece, affronterà, sabato 10 luglio, alle ore 9.00, la vincente del primo confronto.

Le prime classificate di ogni raggruppamento accedono alle semifinali per il 1°-4°posto, le seconde a quelle per il 5°-8° posto, mentre le terze al 9°-12° posto, fissate nel pomeriggio del 10 luglio. Gli impianti di gioco sono, oltre al Palasport Cercolani, il Palazzetto dello Sport di Marotta ed il Palasport Allende di Fano, sede del match che mette in palio il titolo.

“Siamo molto contenti di arrivare a questo evento da campioni regionali” – ha commentato il responsabile del settore giovanile maschile del Vero Volley, Mauro Rech. “La nostra stagione era iniziata in salita, complice diversi infortuni, ma i ragazzi e lo staff sono stati molto bravi a dare una sterzata positiva nel momento più importante. In queste settimane abbiamo lavorato con grande generosità e determinazione: la squadra è pronta a dare il massimo. È un gruppo che lavora insieme da quattro anno, capace di regalarci delle soddisfazioni e che il prossimo anno terminerà il percorso giovanile. Molti dei nostri atleti, infatti, saranno impegnati nei campionati di Serie A, motivo per cui ci auguriamo che possano chiudere questa loro esperienza con un bel risultato. Siamo sicuramente di poter esprimere una pallavolo divertente e bella: la speranza è di arrivare il più lontano possibile”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.