02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Velo Club Sovico, la 1ª vittoria stagionale porta la firma di "Gulli"

Velo Club Sovico, la 1ª vittoria stagionale porta la firma di “Gulli”

5 Luglio 2021

È arrivata nella mattinata del primo sabato di luglio la prima vittoria stagionale del Velo Club Sovico. A Costa Masnaga, in provincia di Lecco, il giovanissimo Guglielmo Rivolta, al primo anno in gialloblu, ha anticipato tutti i coetanei e, alla conclusione dei due giri del ciclodromo previsti dal programma, si è preso il successo nella gara de “Il Lombardia Giovani” riservato alla categoria “G1”.  Una corsa in rimonta per il piccolo grande “Gulli” che, uno ad uno, è riuscito a mettersi alle spalle tutti i coetanei e a concludere con una super volata la propria fatica. Sul gradino più alto del podio, l’atleta diretto da Laura Vergani ha stretto felice tra le mani la tanto desiderata coppa del vincitore.

Ha alzato la coppa al cielo e sorride anche Samuele Colombo che in “G3”, dopo cinque giri del percorso, si è piazzato quinto, alle spalle di due atleti del Costamasnaga e della coppia di corridori in maglia G.S. Alzate Brianza risultando così il primo atleta della provincia di Monza e Brianza al traguardo.

Nella prova dei “G6”, disputata sulla distanza di quindici giri, è finito ad un passo dai migliori dieci Francesco Bertolotti.  Al termine della giornata Laura Vergani ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi: «Anche oggi il Velo Club Sovico è stato protagonista e la prova globale è stata buona. I ragazzi sono stati sempre nelle posizioni di testa del gruppo, con attenzione e senza timori. Sono molto soddisfatta, bravi. Avanti così».

Dopo le soddisfazioni del sabato, il weekend di gare a Costa Masnaga è proseguito domenica, con “ Il Lombardia Giovani” per Esordienti: una gara unica in cui i nati nel 2007 e nel 2008 hanno gareggiato assieme sulla distanza complessiva di 36,5 chilometri. Alla partenza, dal ciclodromo di Via Alighieri, a rappresentare il Velo Club Sovico in gara c’erano: Arrigoni, Castelli (autore di una prestazione impressionante), De Rosa e Viscardi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi