Sport

Velo Club Sovico, la 1ª vittoria stagionale porta la firma di “Gulli”

Fantastica prima giornata di gare a Costa Masnaga per i giovanissimi della Velo Club Sovico.

velo-club-sovico2

È arrivata nella mattinata del primo sabato di luglio la prima vittoria stagionale del Velo Club Sovico. A Costa Masnaga, in provincia di Lecco, il giovanissimo Guglielmo Rivolta, al primo anno in gialloblu, ha anticipato tutti i coetanei e, alla conclusione dei due giri del ciclodromo previsti dal programma, si è preso il successo nella gara de “Il Lombardia Giovani” riservato alla categoria “G1”.  Una corsa in rimonta per il piccolo grande “Gulli” che, uno ad uno, è riuscito a mettersi alle spalle tutti i coetanei e a concludere con una super volata la propria fatica. Sul gradino più alto del podio, l’atleta diretto da Laura Vergani ha stretto felice tra le mani la tanto desiderata coppa del vincitore.

Ha alzato la coppa al cielo e sorride anche Samuele Colombo che in “G3”, dopo cinque giri del percorso, si è piazzato quinto, alle spalle di due atleti del Costamasnaga e della coppia di corridori in maglia G.S. Alzate Brianza risultando così il primo atleta della provincia di Monza e Brianza al traguardo.

Nella prova dei “G6”, disputata sulla distanza di quindici giri, è finito ad un passo dai migliori dieci Francesco Bertolotti.  Al termine della giornata Laura Vergani ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi: «Anche oggi il Velo Club Sovico è stato protagonista e la prova globale è stata buona. I ragazzi sono stati sempre nelle posizioni di testa del gruppo, con attenzione e senza timori. Sono molto soddisfatta, bravi. Avanti così».

Dopo le soddisfazioni del sabato, il weekend di gare a Costa Masnaga è proseguito domenica, con “ Il Lombardia Giovani” per Esordienti: una gara unica in cui i nati nel 2007 e nel 2008 hanno gareggiato assieme sulla distanza complessiva di 36,5 chilometri. Alla partenza, dal ciclodromo di Via Alighieri, a rappresentare il Velo Club Sovico in gara c’erano: Arrigoni, Castelli (autore di una prestazione impressionante), De Rosa e Viscardi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni