30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vaccini anti Covid, accesso diretto per gli Over 60. L'appello di Ats Brianza per i soggetti a rischio

Vaccini anti Covid, accesso diretto per gli Over 60. L’appello di Ats Brianza per i soggetti a rischio

13 Luglio 2021

Le vaccinazioni, pur nella complessità del periodo estivo, proseguono a ritmo spedito. Anche se la percentuale delle persone “protette” cresce giorno dopo giorno, ci sono ancora diversi soggetti nella così detta “fascia di rischio” (over 60) che non hanno ancora aderito alla campagna anti Covid.

All‘ATS Brianza sono circa 45.000, pari al 12% della popolazione “over 60”. Ecco perché l’Agenzia Sanitaria, al fine di promuovere l’adesione in collaborazione con i centri vaccinali del territorio, propone fino al 31 luglio l’accesso diretto alla vaccinazione senza prenotazione per gli over 60.
Verrà garantita la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson che prevede un’unica dose e che, quindi, non necessita di richiamo.

All’appello della Ats di aggiunge la voce di Simone Sironi, sindaco di Agrate Brianza, che invita a condividere la notizia in modo da raggiungere più “over 60” possibile.
“Ricordiamoci sempre che le vaccinazioni sono l’arma migliore che abbiamo contro questo virus e le sue varianti. Ripartiamo, insieme” ha commentato il primo cittadino.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi