Sport

US Biassono, un weekend di 3 gare attende i giovani atleti del team

Fine di settimana caotico per i giovani corridori dell'US Biassono, i quali saranno impegnati in gare che metteranno alla prova la loro resistenza.


Tre impegni affollano l’agenda dell’US Biassono questo fine settimana. Ad aprire il sipario sul weekend di gare ci sarà la cronometro che sabato impegnerà gli Allievi sulle strade di Lurago d’Erba, nel comasco: il “Memorial Paolo Riva“, metterà alla prova i ragazzi diretti da Brugali in una corsa di 3,8 chilometri da affrontare a tutta velocità. La partenza del primo concorrente è in programma alle 18.00 dalla pedana posta in piazza Giovanni XXIII, la conclusione della prova da parte dell’ultimo atleta in gara è prevista per le 20.00.

Qualche ora di riposo e tranquillità e poi un nuovo impegno agonistico attenderà gli Allievi: la trentaquattresima edizione del Trofeo GBC, che scatterà domenica da Gazzaniga (Bergamo) e si concluderà a Onore, impegnerà i giovani atleti in una gara selettiva e di difficile interpretazione sulla distanza complessiva di 76 chilometri. Partenza prevista alle 9.00, arrivo alle 11.00 circa.

Sempre domenica gli Juniores prenderanno parte al Trofeo Diotto – Roma organizzato a Sumirago dalla locale Società Ciclistica: 120 i chilometri da percorrere affrontando più volte una serie di circuiti locali. Partenza alle 9.30 dal centro sportivo comunale di Sumirago ed arrivo, sempre nello stesso luogo circa tre ore più tardi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni