Sport

Tokyo 2020, nuoto: Agonistica In Sport Rane Rosse rappresenterà l’Italia con 3 atleti ai giochi olimpici

Detti, Matteazzi e Fangio saranno gli azzurri della squadra In Sport Rane Rosse presenti alle Olimpiadi di Tokyo.

sport-rane-rosse2

Grandissima soddisfazione in casa In Sport Rane Rossesono ben 3 gli atleti che parteciperanno con la selezione italiana di nuoto ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Gabriele Detti, Francesca Fangio e Pier Andrea Matteazzi.

Sarebbero potuti addirittura essere 4 gli atleti In Sport Rane Rosse ai Giochi Olimpici con Alessandro Pinzuti che ha disputato una stagione strepitosa ed è andato a un soffio dalla convocazione, negata da un problema fisico nell’ultima gara.

Per Detti la presenza a Tokyo 2020 era già al sicuro da molti mesi, per Fangio e Matteazzi si attendeva la conferma che è arrivata con il comunicato della Federazione Italiana Nuoto nel quale ufficializza i componenti delle squadre che parteciperanno alla rassegna olimpica in programma a Tokyo dal 24 luglio al 8 agosto. Per entrambi è la prima volta alla manifestazione a cinque cerchi.

Gabriele Detti è alla terza partecipazione ai Giochi Olimpici dopo quelli di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016 nella quale ha conquistato due medaglie di bronzo nei 400 e 1500 stile libero.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.