02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Evitare frodi informatiche: un appuntamento con lo Sportello di Assistenza Digitale

Evitare frodi informatiche: un appuntamento con lo Sportello di Assistenza Digitale

12 Luglio 2021

Le associazioni Alisei e Auser promuovono un incontro con alcuni esperti della comunicazione per assistere chi ne avesse bisogno e per evitare di cadere nelle truffe informatiche: “Guida all’utilizzo delle risorse del web”, giovedì 15 luglio a partire dalle 14 presso la sede di Diritti Insieme a Cesano Maderno – Villaggio Snia, in via Riccione, 21.

L’evento si inserisce nell’ambito dell’azione di “Sportello di Assistenza Digitale in un dialogo intergenerazionale” di Alisei e Auser del progetto “Integra”, approvato e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali attraverso regione Lombardia.

Introduce i lavori Giorgio Garofalo, presidente dell’Associazione Alisei. A seguire, Giulia Zatta, graphic designer e videomaker, e Jordan Angelo Cozzi, responsabile comunicazione Auser Monza Brianza, parleranno della comunicazione digitale. Di come evitare le frodi informatiche parlerà Alessandro Cherubin, presidente di Federconsumatori.

Mentre Matteo Casiraghi, segretario della Cgil di Monza e Brianza, interverrà in merito all’accesso ai servizi online del territorio e della digitalizzazione della pubblica amministrazione. Al dibattito parteciperà anche Aldo Biffi, presidente dell’Associazione Diritti Insieme.

Infine, le persone che manifesteranno esigenze particolari potranno farsi aiutare da Andrea Ortolan e Mashi Miranda, due giovani volontari di Alisei.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi