Attualità

Predica ai fracassoni: il sindaco di Bovisio rimprovera i ragazzi… alle 2 di notte

La "ramanzina" più lunga è stata quella alla banda di ragazzi che bivaccavano nell'area mercato di via Paganini, una dozzina circa.

Controlli Pl Bovisio con sindaco

Una predica coi fiocchi. Non erano bastate quelle dei residenti, degli agenti della Polizia Locale e dei Carabinieri. A rincarare la dose ci ha pensato il sindaco di Bovisio Masciago Giovanni Sartori che nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 luglio, ha seguito passo per passo i controlli degli agenti nel corso del progetto delle pattuglie serali estive.

La “ramanzina” più lunga è stata quella alla banda di ragazzi che bivaccavano nell’area mercato di via Paganini, una dozzina circa. L’area è teatro ogni notte di risse, utilizzata come pista da cross, campo da calcio, discarica, area feste con musica a palla. Non contenti, i ragazzi che hanno scelto l’area mercato come luogo di ritrovo, infrangono bottiglie di birra sugli scivoli e sui giochi per i più piccoli, con gravi rischi per i bambini. I più grandi invece utilizzano i piazzali per sgommare con moto e auto.

Il primo cittadino ha spiegato al gruppetto delle continue lamentele che l’amministrazione comunale riceve dai residenti per schiamazzi, risse, bottiglie e spazzatura abbandonata, oltre all’atteggiamento di strafottenza nei confronti degli adulti che più volte hanno chiesto di moderare toni, linguaggio e maleducazione.

La pattuglia, composta dal comandante della Polizia locale Paolo Borgotti, un ufficiale e cinque agenti, si è concentrata con i controlli nel parco di via Melgacciata, in largo Dabbeni, nel parco del Mombellino. Poi il gruppo si è spostato sulla Nazionale dei Giovi per il controllo della viabilità.

Qui è stato sanzionato con una multa da 800 euro un uomo residente a Bovisio, classe 1962, per guida in stato di ebbrezza, velocità eccessiva, guida senza cintura, gomme lisce, fanale non funzionante.

Sindaco e agenti sono poi tornati nel parco di via Melgacciata, dove Sartori ha incontrato anche qualche residente, stupito della presenza del primo cittadino, ormai alle due di notte. Il bilancio della serata è di 48 persone controllate.

Articolo scritto da Veronica Todaro

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni