Attualità

Sgomberato il centro sociale Foa Boccaccio: due denunce

Durante lo sgombero, all'interno della struttura sono stati trovati uno straniero e un italiano, uno sulla trentina e l'altro sui 50 anni. Entrambi hanno precedenti.

polizia-di-stato-mezzi-generica-4-mb

Sgomberato il Foa Boccaccio, nella mattinata di oggi, 13 luglio 2021. La Polizia di Stato, con la collaborazione delle altre Forze di Polizia territoriali e della Polizia locale di Monza, ha dato esecuzione allo sgombero del centro sociale di via Rossini 11, con l’obiettivo di interrompere il reato permanente di occupazione abusiva.

All’interno sono state trovate due persone che verranno deferite all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva. Si tratta di uno straniero e un italiano, uno sulla trentina e l’altro sui 50 anni. Entrambi hanno precedenti.

Il comunicato del Foa Boccaccio

Sulla pagina Facebook del centro sociale è stato pubblicato un messaggio, nel quale annunciano gli eventi in corso: “E’ in corso lo sgombero della FOA Boccaccio di Monza. Attualmente siamo impegnati/e nel recupero dei nostri materiali, ma a brevissimo seguiranno aggiornamenti sugli appuntamenti in risposta all’infame attacco che Cai Monza e Moss s.r.l. hanno portato alla storica esperienza autogestita monzese”.

 

Foto di archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.