Seregno, bambini a scuola di street art. Riqualificato il sottopasso Solferino/Magenta

Ieri i ragazzi di alcune Scuole Medie si sono messi in gioco con entusiasmo, guidati dall'artista Christian Sonda, per contribuire a rendere più bello un pezzo del comune brianzolo.

street art bambini seregno

La riqualificazione a Seregno passa anche attraverso la street art. Ieri i ragazzi di alcune Scuole Medie si sono messi in gioco con entusiasmo, guidati dall’artista Christian Sonda, per contribuire a rendere più bello un pezzo del comune brianzolo.
Colori e pennelli in mano hanno lavorato sulla parte finale del grande lavoro di riqualificazione di uno spazio che era fortemente degradato, con il rifacimento delle scale e degli spazi esterni del sottopasso tra via Solferino e via Magenta.
Avere coinvolto i ragazzi e le scuole nella realizzazione del murale ispirato a “La Freccia Azzurra” di Gianni Rodari, cui Christian ha lavorato in questi mesi, vuol dire anche consegnare simbolicamente una parte della nostra Città alle generazioni futuro, e insegnare a coltivare il bello e la cura dei luoghi che viviamo insieme” ha commentato il sindaco Alberto Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.