Sport

Seregno, dopo 1 mese di attività “Incontri di Sport” è volta al termine

Si è chiusa oggi l'iniziativa Incontri di Sport a Seregno dopo un mese di attività sportive in cui hanno partecipato 14 società sportive del panorama brianzolo.

binary comment

Si è conclusa oggi, 21 luglio l’iniziativa Incontri di Sport, svoltasi a Seregno a partire dal 24 giugno. Tante le società sportive che vi hanno partecipato attivamente; tante, anzi tantissime, le persone che per interesse hanno preso parte ai vari eventi nel corso del mese.

Dal basket al tennis, dal karate all’hockey, passando per la ginnastica e le attività musicali. Questo e molto altro: 14 le società che hanno aderito all’iniziativa, di cui 13 presenti ieri, alla cerimonia di chiusura ufficiale presso il Palazzo Landriani di Seregno – nonostante oggi fosse l’ultimo giorno effettivo di eventi.

Alla conferenza di chiusura di ieri oltre a Luca Marchini, project Manager di Wellink e organizzatore dell’evento, era presente anche il sindaco di Seregno Alberto Rossi.

I due hanno ringraziato tutti i presenti alla conferenza, dunque i rappresentanti delle società partecipanti all’iniziativa, portando poi alla luce le statistiche effettive che sono emersi da tutte le manifestazioni sportive tenutesi.  Dunque, oltre al riscontro pratico, anche quello riguardante il lato social si è rivelato fruttuoso.

Luca ha sottolineato come in origine il progetto venne pensato da Wellink in cooperativa con il main sponsor Madame Oliva i quali, lavorando fianco a fianco quotidianamente, si videro poi affiancati ulteriormente dal comune di Seregno in completo, sindaco su tutti, che ha optato per questa scelta coraggiosa durante la primavera di quest’anno, quindi pochi mesi dopo l’avvio del progetto, da far risalire a febbraio.

Come non scontata era la partecipazione del comune non lo era nemmeno l’adesione di tutte queste società sportive, realtà vere e proprie del territorio seregnese e non, soprattutto dato il momento di difficoltà post terza ondata di Coronavirus che anche il mondo dello sport sta vivendo soffrendone. Dalle associazioni più grandi e blasonate, a quelle più ristrette.

Il sindaco ha sottolineato, inoltre, che ci saranno in totale anche altri 14 eventi inerenti alla Seregno Sport Summer, che è una rassegna ricca di iniziative e, di fatto, “Incontri di sport” ne è stato un capitolo molto importante in questo grande progetto atto proporsi come un emblema del poter “stare insieme grazie allo sport”.

Al termine della conferenza, sia il sindaco che il project manager di Wellink, hanno consegnato a queste 14 associazioni un assegno da 6500€ come gesto di ringraziamento per la collaborazione attiva che hanno svolto lungo questo mese per aver reso “Incontri di Sport” possibile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni