Sport

Seregno, primo colpo di mercato: è ufficiale l’arrivo del portiere Fumagalli dal Foggia

Primo acquisto nel calciomercato estivo da parte del Seregno che, in vista della nuova stagione, vuole rafforzare quanto basta la rosa, non solo da un punto di vista qualitativo, ma anche al fine di portar esperienza a beneficio dei giovani in rosa.

seregno-calcio-fumagalli-borghese

Nel giorno del raduno è diventato ufficiale, da parte del Seregno, di proprietà di Davide Erba, l’ingaggio di Ermanno Fumagalli.

Nato a Treviglio il 23 marzo 1982, è un portiere che vanta una lunghissima carriera tra serie D, serie C e serie B, in cui ha militato nel Fiorenzuola, nel Fanfulla, nel Messina, nel Teramo, nel Melfi, nella Valenzana, nel Marcianise, nella Juve Stabia, nell’Avellino, nella Casertana, nel Pro Piacenza, nel Piacenza e nel Foggia, con più di 600 presenze complessive.

L’atleta ha sottoscritto un contratto di durata biennale. “Stiamo parlando del miglior estremo difensore della serie C” – ha spiegato il direttore generale del Seregno Ninni Corda, nella conferenza stampa che ha preceduto il raduno. “Sarà uno dei pochi Over 30 che comporranno la nostra rosa e pensiamo che il suo contributo possa far crescere i nostri giovani. Se arriveranno anche Cristian Anelli e Federico Gentile? No. I due ragazzi sono sotto contratto con il Foggia e continueranno per questo a giocare nel Foggia».

Fumagalli è partito con il gruppo per il ritiro di Arona.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni