Sport

Seregno, la società azzurra neopromossa in Serie C apre le porte anche al settore femminile

Il Seregno Calcio conclude un accordo di collaborazione con il Calcio Femminile Tabiago per aprire le porte anche al settore giovanile all'interno del proprio club.

davide erba seregno calcio

Riconquistato il professionismo nel settore maschile, il Seregno Calcio apre una finestra anche sul calcio femminile. Nella giornata di lunedì 5 luglio, al centro sportivo Seregnello, con l’autorizzazione del presidente Davide Erba, il vicepresidente Romeo Sotiri e il direttore generale Luca Pacitto hanno concluso un accordo di collaborazione con il Calcio Femminile Tabiago, società con sede a Nibionno e campo di gioco a Veduggio, che vanta una struttura che va dalla prima squadra ai ‘Primi calci’.

“Per il momento – ha commentato il direttore generale Pacitto -, il progetto prevede che il nostro supporto sia finalizzato in modo particolare alle categorie delle Giovanissime e delle Esordienti. Ovviamente, si tratta di un primo approccio tra le parti, che speriamo possa produrre in futuro novità ulteriori e più significative”. Il Calcio Femminile Tabiago, che è presieduto da Luciano Larosa ed è impegnato in queste settimane in numerose iniziative a livello di settore giovanile, conta tra l’altro su una formazione Seniores, che nella stagione appena conclusa ha visto interrotta dal Covid la sua esperienza nel campionato regionale di Eccellenza.

seregno calcio calcio femminile

Nella foto: Larosa, secondo da destra, presidente del Calcio Femminile Tabiago, tra Pacitto e Sotiri; primo da sinistra un dirigente del calcio femminile Tabiago.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni