Sport

Seregno, prime conferme in casa azzurra per l’approdo in Serie C: rinnovano Borghese, Lupu e Zoia

Ricomincia una nuova stagione calcistica anche per il Seregno Calcio, che quest'anno debutterà tra i professionisti: il presidente Davide Erba si sta già muovendo per allestire una squadra competitiva.

seregno calcio promozione serie c

All’indomani della recente promozione in serie C, la dirigenza della società ha definito gli accordi che porteranno alla permanenza di Martino Borghese, difensore e capitano, classe 1987, alla terza stagione nel Seregno, nonché di Dennis Lupu, portiere, classe 2000, alla quinta annata allo stadio Ferruccio, e di Riccardo Zoia, laterale mancino, classe 2001, prelevato nell’estate del 2019 dall’Olginatese. “Si tratta di un premio meritato – commenta il presidente Davide Erba -, per tre giocatori che sono stati grandi protagonisti della vittoria del campionato di serie D e con cui vogliamo continuare il nostro percorso di crescita”.

Martino Borghese, nato a Basilea il 5 giugno 1987, difensore, ha percorso la trafila del settore giovanile nell’Inter e nel Genoa. A livello Seniores, ha giocato con Genoa, Viterbese, Pescara, Alghero, Gubbio, Bari, Pro Vercelli, Spezia, Lugano, Varese, Como, Livorno, ancora Como, prima dell’approdo a Seregno nel 2019. In azzurro ha totalizzato fin qui 54 presenze e 2 gol.

Dennis Lupu, nato a Firenze il 13 agosto 2000, portiere, dopo una militanza nel settore giovanile della Pro Patria, ha esordito nel campionato di Eccellenza con il PDHA, società aostana da cui il Seregno lo ha prelavato nel dicembre del 2017. In azzurro è sceso in campo fin qui 79 volte.

Riccardo Zoia, nato a Carate Brianza il 12 novembre 2001, difensore, è un prodotto del vivaio dell’Olginatese, società con cui ha esordito in prima squadra in serie D nella stagione 2018-’19. La stagione successiva è invece approdato al Seregno, con cui ha incamerato 59 presenze ed 1 gol.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.