Politica

Monza e Brianza, Corbetta: “Riaprire subito le discoteche. Non oltre la metà di luglio”

Riaprire subito le discoteche senza se e senza ma. Il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) presenterà una mozione urgente al Pirellone.

alessandro corbetta lega

Riaprire subito le discoteche senza se e senza ma. Il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) presenterà una mozione urgente al Pirellone per chiedere al Presidente Fontana e alla Giunta di “attivarsi presso il Governo nazionale per ottenere una data certa, non oltre la metà di luglio, di riapertura in sicurezza dei luoghi di svago”.

CORBETTA: SERVE UNA DATA CERTA

“Le discoteche – dichiara il consigliere di Besana Brianza – vanno riaperte al più presto anche in Italia e quindi in Lombardia. Gli altri Paesi europei hanno già fatto ripartire le attività mentre noi non abbiamo neanche una data certa. Ci sono forze politiche, come la Lega, che spingono per la riapertura mentre PD e M5S al governo, insieme al ministro Speranza, nel silenzio non solo si oppongono ma stanno facendo palesemente ostruzionismo. Sembra che stiano facendo di tutto per distruggere questo settore e far perdere migliaia di posti di lavoro”.

TAMPONI, VACCINI, GREEN PASS: UNA RIAPERTURA IN SICUREZZA

“La situazione – continua Corbetta – è ben diversa dallo scorso anno: stavolta possiamo contare su strumenti di controllo, come tamponi, vaccinazioni e green pass che consentono ai giovani di poter ballare in piena sicurezza”.
Con il documento, l’esponente del Carroccio auspica dunque una immediata riapertura non solo per contrastare la crisi economica in un settore dove lavorano migliaia di addetti, ma anche per favorire il ritorno alla normalità dei ragazzi.

Il ministro Speranza deve dare una data al più presto per la ripartenza del settore, sia per le discoteche all’aperto che per quelle al chiuso. Per quanto riguarda il contrasto all’epidemia ma anche la tutela della sicurezza pubblica, sono certo che sia meglio un divertimento sicuro in discoteca, nella legalità, piuttosto che, complice la chiusura forzata, dover assistere a feste abusive, raduni alcolici nelle piazze e rave party non autorizzati con centinaia di persone”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.