01 Agosto 2021 Segnala una notizia
RetiPiù srl, al via il piano di rinnovo cabine elettriche nella città di Seregno

RetiPiù srl, al via il piano di rinnovo cabine elettriche nella città di Seregno

9 Luglio 2021

Dalla prossima settimana  RetiPiù  attiverà un nuovo piano di potenziamento e miglioramento della resilienza della rete di distribuzione dell’energia elettrica della città di Seregno, che si svilupperà nei prossimi cinque anni.

Questo significa che  la rete elettrica di Seregno diventerà sempre più intelligente e in grado di adattarsi e alle varie situazioni di utilizzo, neutralizzando gli eventi che potrebbero  causare  interruzioni di servizio o  picchi e i cali di tensione.

Nella prima fase, che inizierà a luglio e terminerà a novembre 2021,  verranno totalmente rinnovate e digitalizzate alcune delle cabine di trasformazione MT/BT.

I nuovi impianti saranno tutti telecontrollati, consentendo  in caso di necessità manovre  da remoto, in modo da ridurre i tempi di rientro in servizio in caso di malfunzionamento della rete.

Durante le operazioni  di sostituzione sarà necessario effettuare brevi interruzioni di fornitura, localizzate e  di durata limitata, per consentire  il collegamento dei nuovi dispositivi. Gli utenti di volta in volta  interessati saranno avvisati per tempo,  mediante appositi avvisi esposti in loco,  e le interruzioni saranno ridotte al minimo tempo utile necessario per completare le attività necessarie.

“Rinnovare  ed aggiornare  reti e impianti è indispensabile per renderle queste infrastrutture sempre più  evolute e intelligente,  migliorando la sicurezza e garantendo una sempre maggiore continuità del servizio di erogazione dell’energia, assicurando un maggiore comfort ai cittadini e contribuendo allo sviluppo di attività e imprese sul territorio” spiega l’azienda.

Retipiù, particolarmente impegnata su questi fronti, ha in programma per  l’anno in corso di realizzare più di 17 milioni di euro di investimenti in reti e nuove tecnologie sul territorio  brianzolo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi