29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Previsioni meteo weekend: rischio di forti temporali con grandine a Monza e Brianza

Previsioni meteo weekend: rischio di forti temporali con grandine a Monza e Brianza

2 Luglio 2021

Previsioni meteo weekend. C’è il rischio di forti temporali con grandine a Monza e Brianza. “L’Italia è attualmente interessata da correnti occidentali più temperature che determinano un caldo finalmente più sopportabile anche sulle regioni meridionali e sulle isole. Localmente  – avvisano i meteorologi di IconaMeteo.it – l’atmosfera si presenta un po’ instabile sulle regioni nord-orientali e sull’Appennino centro-settentrionale. In questo flusso si inserisce l’arrivo di una perturbazione atlantica che nel corso del fine settimana attraverserà le regioni settentrionali. In particolare domenica l’instabilità dovrebbe coinvolgere un po’ tutto il Nord, pianure comprese, con il rischio di rovesci o temporali localmente forti. Qui domenica caleranno anche le temperature, di nuovo in temporaneo aumento invece sul medio Adriatico e al Sud. Poi da martedì il rialzo termico potrebbe essere più marcato e generalizzato in coincidenza di un nuovo rigonfiamento verso il Mediterraneo centrale dell’anticiclone nord-africano”.

Nelle prossime ore saranno possibili annuvolamenti variabili principalmente sulle regioni centro-orientali, con la possibilità di brevi rovesci o locali temporali nell’area del Polesine, su Romagna ed Emilia orientale; nel corso del pomeriggio temporali isolati lungo la fascia prealpina del Nordest e in prossimità dell’Appennino tosco emiliano.

Le previsioni per Sabato 3 Luglio vedono al Nord cielo irregolarmente nuvoloso, con spazi di sole più ampi e duraturi su Emilia orientale e Nordest. Nel pomeriggio qualche rovescio o locale temporale sulle aree alpine del Nord-Ovest, specie su Piemonte e valle d’Aosta; la sera rovesci o temporali isolati su Alpi lombarde, Trentino e Alto Adige; Caldo previsto in tutta Italia con temperature dai 28 ai 33 gradi.

Per quanto riguarda Domenica 4 Luglio ci si aspetta tempo instabile al Nord con rovesci e temporali sparsi, meno probabili sulla Liguria e sull’Emilia Romagna. I fenomeni potranno risultare intensi, specie nella seconda parte del giorno tra Lombardia e Nordest. Per Domenica previste temperature in calo al Nord.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi